U13 M – L’Anzio campione Regionale “B”

anzio-u13-2

Che belli i giovani atleti neroniani vincenti al Foro Italico. Il 28 giugno è andata in scena la finale della Categoria Under 13  B e i biancoblu hanno vinto meritatamente la finale contro la Waterpolis 10-8 dopo i tiri di rigore laurenadosi Campioni Regionale di categoria 2015-2016. Una soddisfazione davvero grande per Anzio.

Le parole del mister Aurelio Baffetti – "Dopo aver vinto il girone 3 siamo approdati alla fase finale. La semifinale  è stata molto tirata ma alla fine ci siamo imposti contro il Blu3000 4-3. In finale poi contro la Waterpolis siamo stati sempre sotto ma i ragazzi hannodimostrato forte determinazione e voglia di ripresa acciuffando all'ultimo minuto il pareggio per giocarsi il titolo ai rigori. I tiri di rigore sono una lotteria e i miei ragazzi hanno avuto la lucidità di non fare errori e andare sempre a segno".

Un percorso emozionante – "Dopo il 3 posto dell'anno scorso – afferma l'allenatore neroniano – questa vittoria è il premio più ambito dopo il duro lavoro svolto. E' stata un'ottima annata sempre in testa al girone imbattuti. Adesso meritato riposo e vacanza per tutti. Pronti a ricominciare a settembre più forte di prima e con obiettivi sempre più ambiziosi. Ringrazio i miei ragazzi che non hanno mai mollato dandoci splendide emozioni  e la società che mi mette sempre in condizione di lavorare al meglio".

Un grazie e una standing ovation ai piccoli protagonisti indiscussi. I 2003: Sabellico Matteo, Fratarcangeli Nicola, Dello Iacono Michele, De Angelis Manuele, Barbesin Giovanni; i 2004: Albanesi Alessandro, Rossini Federico, Panunzi Andrea, Creta Francesco, Monaco Pietro; i 2005: Lucarelli Tiziano, Morgione Simone, Aruta Mauro, Sabellico Valerio, Castaldi Alessio, Pacini Davide, De Zorzi Francesco, Bureca Stefano. E un grazie di cuore a chi ha lottato con loro e vissuto le intense emozioni fuori dall'acqua: il grandissimo coach Aurelio Baffetti professionista indiscusso e i genitori degli atleti neroniani  ultras indomiti.

anzio-u13-1
anzio-u13-3

 

Anzio Nuoto e Pallanuoto
www.anzionuoto.it

Print Friendly, PDF & Email