U 15 F SF – Latina PN alle semifinali Nazionali

latina-pn-u15F

LATINA PALLANUOTO

Ormai ci siamo! Le terribili girls neroazzurre saranno impegnate nel prossimo weekend a Bogliasco nel girone ligure nella fase di finali nazionali della categoria under 15 femminile.

Per la prima volta nella storia dell’attività giovanile femminile di questa città, si raggiunge un traguardo così elevato, e questo grazie al prestigioso terzo posto acquisito nel girone laziale. Questa la classifica finale della categoria under 15 femminile girone Lazio:

 

CLASSIFICA GIRONE LAZIALE PRELIMINARE

1.      SIS ROMA p.54

2.      ANGUILLARA p.46

3.      LATINA PALLANUOTO p.39

4.      CASTELLI ROMANI p.32

5.      SPLASH NUOTO SPIGNO SATURNIA p.30

6.      RACING ROMA p.24

7.      F&D H2O VELLETRI p.22

8.      3T ROMA p.12

9.      ROMA WATERPOLO p.4

10.  MEETING GENZANO p.1

 

Come da regolamento le prime tre classificate hanno avuto accesso alle fasi di semifinali nazionali. La Latina pallanuoto è inserita nel girone ligure che si svolgerà alla piscina Vassallo di Bogliasco il 16 e 17 luglio.

GIRONE SEMIFINALE NAZIONALE

BOGLIASCO (vincitore del girone ligure);

VARESE OLONA;

LATINA PALLANUOTO;

PESCARA

Le prime due classificate di tale girone accederanno alla final six che decreterà il titolo nazionale di categoria.

Queste le ragazze neroazzurre: Maria Meccariello, Sofia Corradetti, Samoa Capozio, Gloria Calabrese, Silvia Sercia, Sara Sercia, Federica Fava, Olimpia De Gennaro, Nina Iobbi, Maryam Scuotto, Syria Piscopo. Allenatore di lungo corso coach Giacomo Falso

Per queste ragazze è stata una stagione esaltante che ha visto loro protagoniste inaspettate alla vigilia.. Pian piano, grazie all’encomiabile lavoro del coach Giacomo Falso, le ragazze hanno iniziato a credere in loro stesse e ad inanellare risultati positivi che hanno poi portato alla qualificazione. In evidenza la presenza in squadra di Syria Piscopo appena rientrata dal trofeo delle Regione giocato da protagonista nella formazione della Regione Lazio. Altro fiore all’occhiello della società pontina

 

Ds Roberto De Gennaro <<Latina pallanuoto ancora sugli scudi, e ancora con il settore giovanile. E’ bello parlare ancora di ragazzi o ragazze. E’ premiata la scelta della società, è premiata la scelta condivisa con Francesco Damiani. Valorizzare i giovani della nostra città! Bravissime le ns “terribili girls” ed il loro condottiero Giacomo Falso. Oggi è toccato alle ragazze essere sul podio e soprattutto aver avuto il pass per palcoscenici più importanti mai calcati fino ad ora. L’augurio è che sia questo l’inizio di un percorso virtuoso che possa portare più atleti/e possibili alle fasi nazionali. Lavorando insieme con sacrificio e passione si può. Io ci credo. Per il momento un grande in bocca al lupo alle nostre piccole grandi quote rosa>>

 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
" grande soddisfazione ed orgoglio per me è per la Società, avere una squadra alle semifinali Nazionali under 15 femminile è un traguardo enorme per il nostro settore giovanile!! Ancor più importante considerando che lo hanno centrato le nostre ragazze, il settore femminile lo abbiamo lanciato da qualche anno.., se questo è l'inizio possiamo pensare ad un solido futuro in " rosa "!
Un forte in bocca al lupo alle ragazze ed al coach Giacomo Falso che le ha condotte verso questo prestigioso traguardo!! La Latina Pallanuoto porta in Italia i colori della nostra città !!"

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto