U 15 M SF – Roma Nuoto: al via le semifinali al Foro

Logo-Roma-Nuoto

UNDER 15: SEMIFINALI AL VIA OGGI AL FORO ITALICO

A soli due giorni dalla conquista del bronzo nella categoria Under 17, che ha bissato il risultato già ottenuto nella categoria Under 20, la Roma Nuoto è pronta a tuffarsi nelle semifinali nazionali del campionato Under 15.

Grazie alla vittoria del proprio girone di qualificazione, i giallorossi di Davide Grilli si sono guadagnati la possibilità di giocare questa fase tra le mura amiche del Foro Italico.

Le semifinali prenderanno il via oggi, per concludersi martedì. La Roma Nuoto si troverà di fronte Quinto, AN Brescia, Vicenza, WP Palermo e Promogest Cagliari.

La formula è la consueta: quattro gironi da sei squadre con sfide all'italiana e partite di sola andata. L’ordine degli incontri verrà sorteggiato 90 minuti prima dell'inizio della prima partita in programma alle ore 16.45 di domenica. Le prime due classificate di ogni girone si qualificano alla Final 8 in programma ad Ostia dal 7 al 10 agosto.

“Ci siamo conquistati la possibilità di giocare questa fase importante in casa e dobbiamo sfruttare questo vantaggio” le parole del tecnico Grilli. “Nell'arco della stagione abbiamo alternato momenti molto positivi ad altri meno buoni, e in un concentramento come questo, con molte partite ravvicinate tra loro, non possiamo permetterci prestazioni altalenanti. Dovremo imporre la nostra pallanuoto con determinazione e con la giusta concentrazione, evitando passaggi a vuoto. I ragazzi non vedono l'ora di cominciare, sono convinto che ci faremo trovare pronti”.

 

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto