U 17 M – BRAVI GLI ALLIEVI DELL’ANTARES

Antares-U17-bordo-vasca

UNDER 17 NAZIONALE

BRAVI GLI ALLIEVI DELL’ANTARES

ANTARES NUOTO LATINA – C.C. LAZIO WATERPOLO 4 – 8 (1-2; 1-3; 1-2; 1-1)

Antares: Muraro, Canale, Dote, Marcelli, Onorati M, Parodi, Mariniello, Pasquarelli, Onorati L., Fantauzzi, Mottola 4, Gliozzi, Abballe L. All: Mauro Gubitosa

C.C. Lazio Wp: La Torre, Federico, Di Donato, Razeto, Verardi, Rotondo, Venturini, Gonzales 2, Della Camera 1, Madia 2, Mazzetti 2, Colacino 1.

Arbitro: Baretta

Superiorità: Antares 2/8; Lazio Waterpolo 1/4

Bella partita degli Under 17 Nazionali dell'Antares Nuoto Latina che domenica presso la piscina Open di via dei Mille pur cedendo 8 a 4 al Circolo Canottieri Lazio hanno disputato una buona gara. Peccato per la chiusura della tribuna della 33 x 21 decisa il venerdì pomeriggio dal Dirigente all'ufficio Sport del Comune di Latina, che ha costretto i vari genitori e sostenitori ad assistere all’incontro dalla recinzione esterna all’impianto. Giustamente la sicurezza del pubblico era prioritaria e di conseguenza gli spalti, con i lavori ancora da completare, sono stati interdetti per evitare pericoli di incidenti e infortuni.

La partita si è decisa in favore dei capitolini in virtù di alcune fatali distrazioni dei ragazzi dell'Antares e soprattutto dal poco cinismo di questi ultimi in attacco. Proprio le fasi di uomo più e in meno, che fino ad oggi erano mondi nuovi da esplorare, sono le situazioni in cui il team pontino può migliorare ancora molto. I giocatori latinensi cari al Presidentissimo Alberico Davoli hanno comunque evidenziato una crescita costante in questo finale di stagione frutto di un ottimo lavoro, nonostante la presenza in rosa di ben 7 Under 15 e 2 Under 13 che chiaramente hanno pagato pegno a livello di peso atletico e di esperienza.

"Oggi la fase difensiva in parità numerica è stata molto buona, ma in attacco ci manca da aggiungere quel quid in più che dobbiamo assolutamente trovare nei prossimi mesi, per presentarci a settembre maggiormente competitivi, rispetto a quest'anno, commenta il tecnico dell’Antares Nuoto Latina Mauro Gubitosa, ecco il motivo per cui la società si è impegnata per far continuare la stagione fine al 30 di luglio cercando di organizzare anche un Camp fuori dall'Italia per la prima settimana di agosto, Stiamo lavorando molto bene anche in tal senso, ma possiamo fare ancora meglio e certamente riusciremo nel nostro intento".

Nella foto gli Under 17 si preparano alla partita

Print Friendly, PDF & Email