U 17 M – Il TeLiMar con gli Allievi in semifinale a Bogliasco

telimar

Il 5 e 6 luglio, i giovani atleti TeLiMar saranno impegnati nella semifinale di Bogliasco per giocarsi la possibilità di accedere alla Finale ad 8 del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile Under 17A.
Il team dell’Addaura, unico siciliano in lizza per il titolo, dovrà vedersela nel Gruppo 2 con la Rari Nantes Bogliasco, padrona di casa, la Roma Vis Nova ed il Lavagna, presso l’ostica Piscina Comunale “Gianni Vassallo”.
La squadra palermitana, abilmente guidata dal tecnico Vittorio Schimmenti, arriva a questa semifinale dopo aver ottenuto il primo posto nel girone di qualificazione disputato lo scorso fine settimana a Pescara, al cospetto di Florentia, San Mauro e Pescara.
Nella prima fase del Campionato Nazionale, invece, gli allievi del TeLiMar hanno dovuto lottare in un  girone durissimo. Esperienza che, però, ha permesso ai ragazzi di crescere tanto, giocando alla pari con ottime squadre come Canottieri Napoli, Arechi, Posillipo e Nuoto Catania, riuscendo alla fine a spuntarla proprio su questi ultimi.
Soddisfazione, dunque, per l’intera società, soprattutto in considerazione del fatto che per 11 tredicesimi si tratta di ragazzi al primo anno di categoria, reduci dallo storico risultato della prima vittoria per una squadra siciliana del titolo di Campioni d’Italia di Pallanuoto Maschile Under 15.
Un importante contributo lo sta dando in questa stagione al team l’Azzurrino Antracite Fabiano, capitano della squadra e reduce dai Giochi Europei di Baku.

Il Dirigente di settore del TeLiMar, Giorgio Giliberti:

“Dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno con la vittoria dello scudetto Under 15, il nostro obiettivo quest’anno era andare più avanti possibile, così da poter giocare partite di alto livello fondamentali per la crescita dei giovani, in assoluto, ma ancor di più per i nostri che pagano storicamente la scarsa possibilità di confronto vista la nostra posizione decentrata.

Da questo punto di vista il primo risultato è stato già raggiunto. Complimenti quindi a Vittorio e a tutti i ragazzi. L’eventuale ulteriore passo ci darebbe l’occasione di fare un’esperienza formativa fantastica. Siamo pronti, quindi, ad onorare al meglio il nostro imminente impegno”

Questa la formazione:

1. Andrea Radicello – 2. Matteo Presti – 3. Claudio Geloso – 4. Riccardo Di Patti – 5. Davide Di Maio – 6. Andrea Vaccaro – 7. Andrea Giliberti (VK) – 8. Eddy Battaglia – 9. Andrea De Caro – 10. Riccardo Lo Dico – 11. Antracite Fabiano (K) – 12. Giovanni Di Piazza – 13. Gabriele Montagna

Allenatore  Vittorio Schimmenti

 

Nella foto la squadra del TeLiMar Allievi

Print Friendly, PDF & Email