U 17 M SF – La Lazio si ferma in semifinale

foto under 17

LA LAZIO U.17 SI FERMA IN SEMIFINALE

Bene i ragazzi di Cianfriglia, sotto età, chiudono terzi a 9 punti ma cedono il passo a Modena e Bergamo che vanno in semifinale. Ottima esperienza, il tecnico: “Sono contento di quanto hanno fatto, squadra che lascia ben sperare per il futuro”

BERGAMO- Si è conclusa con un po’ di delusione ma tante risposte la tre giorni che ha visto protagonista la Lazio Under 17 B b nelle semifinali di categoria. Le giovani aquile hanno chiuso al terzo posto il girone bergamasco, proprio alle spalle dei padroni di casa e di Modena, mentre hanno superato gli altri avversari del gruppo. Senza De Vena, impegnato con la nazionale di categoria, e con una formazione sotto età, quella delle semifinali è stata comunque una buona esperienza in vista degli impegni futuri.

Così il tecnico Daniele Cianfriglia: “Sapevamo che Modena e Bergamo erano le squadre da battere. Affrontate entrambe nel secondo giorno di semifinali, rimane il dubbio che avremmo potuto fare qualcosa di più con il Modena, soprattutto perché  le occasioni non sono mancate. Abbiamo creato molto in fase di contropiede, concretizzando poco. Se non la butti dentro poi alla fine restano i rimpianti. Comunque abbiamo dato il massimo e sono estremamente soddisfatto dell'impegno profuso dai ragazzi in questa tre giorni di semifinali. Un bagaglio di esperienza prezioso per questa squadra giovane e sotto età che lascia ben sperare per il prossimo futuro”.

 

LE PARTITE:

– Torino 81 – SS Lazio Nuoto: 5-13 (2-2) (0-4) (0-2) (3-5) – 4  Narciso (vK); 2 Perciballe; 1 Musso, Figoli, Farano (K), Piccirillo, Guidarelli, Piacentini, Marini.

– SS Lazio Nuoto – Modena: 7-10 (2-3)(1-3)(1-1)(3-3) – 5 Narciso (vK); 1 Farano (K), Piacentini.

– Bergamo Alta – SS Lazio Nuoto: 8-4 (2-0)(1-1)(2-0)(3-3) –  3 Narciso (vK), 1 Farano (K)

– SS Lazio Nuoto – Vicenza: 13-8 (4-2)(3-1)(2-3)(4-2) – 4 Perciballe; 3 Narciso (vK); 2 Musso; 1 Morolli, Guidarelli, Piacentini e Marini.

– Rn Terrasini – SS Lazio Nuoto: 10-11 (2-3)(2-3)(3-3)(3-2) – 4 Narciso (vK); 2 Figoli e Marini; 1 Piccirillo, Piacentini e Leone.

 

CLASSIFICA FINALE:

Bergamo         13

Modena          13

Lazio Nuoto     9

Vicenza           6

Torino              3

Terrasini           0

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto