U 17 M – Zero9: Under 17B qualificati alle semifinali italiane

Zero9-Under-17-qualificata

Domenica sera i ragazzi della Zero9 under 17 nazionali hanno battuto nettamente la Roma Waterpolo diretta inseguitrice in classifica ed ottenuto il matematico primo posto nel girone A del Lazio con 2 giornate di anticipo qualificandosi per le Semifinali Italiane che si svolgeranno dal 22 al 24 Maggio.

Finalmente con una prova convincente nel gioco e nel nuoto, con buone trame e ripartenze costanti e ad alto ritmo, i ragazzi della Zero9 hanno regolato con facilità i pari età della Roma Waterpolo che invece nella partita di andata avevano ceduto solo nel finale di partita. Fondamentale il break nel secondo tempo (4 a 1 ) che permetteva alla Zero9 di cambiare campo sul 6 a 1 a proprio favore. Giugliano e Ceccarelli in evidenza con 3 reti a testa e con una convincente prestazione anche sotto il profilo tattico, ma tutti nell'insieme hanno disputato una buona gara.

Questo il commento del Tecnico Stefano Fonti : " Volevamo chiudere il discorso qualificazione questa sera per lavorare con serenità fino alle semifinali, volevo una risposta dai ragazzi in termini di attenzione difensiva e di intensità nel nuoto, cose su cui stiamo lavorando da qualche tempo, e finalmente qualcosa si comincia a vedere. Gli avversari nella partita di andata ci avevano messo in difficoltà evidenziando le nostre lacune sulle quali abbiamo lavorato in questo ultimo periodo. Questa sera abbiamo ridotto al minimo gli errori individuali e migliorato nel gioco difensivo, regalandoci una buona prestazione."

Roma Waterpolo – Zero9    2 – 10

(0-2)(1-4)(1-2)(0-2)

Sup.num. Roma Waterpolo (0 su 4)  Zero9 (5 su 8) + 2 rig realizzati..

Formazione Zero9:   Rambaldo, Fumagalli, Bernacchi (1), Antonucci(1), Cappannoli, Capezzone(2),  Giugliano(3),Todini,Germano,Catalisano,Ceccarelli(3),Filiberti,Latini.

Zero9-Under-17-time-out

Print Friendly, PDF & Email