U 17 – SC Quinto – RN Bogliasco 2-13

U17 001

SC QUINTO-RARI NANTES BOGLIASCO 2-13 (0-1, 0-5, 2-4, 0-3)

SC QUINTO Lazzari, Di Stefano 1, Borchini, Sgherri, M. Villa, Figini, Mazzanti, Campi, Poggi 1 rig., Pensa, Gilardo, Cognatti, Zunino. All. Greco

RARI NANTES BOGLIASCO Di Donna, Merli 1, Tamburin 1i, Greco 1, Cervi, Caliogna 1, M. Guidi 6, G. Guidi 1, Rosso, Daniele 1, Faita, Filippo Ferrero 1, Filippo Ferrero (portiere). All. Gambacorta

Arbitro Maggi
Superiorità numeriche Quinto 9 e due rigori, Bogliasco 5/11
Note Il Quinto sbaglia un rigore nel primo tempo. Usciti per limite di falli: Faita (B) nel quarto tempo.

Campionato under 17 maschile all’esordio con la Rari Nantes Bogliasco che gioca alla piscina Vassallo ma in casa del Quinto. Partita a senso unico con i bianco-azzurri che, dopo una prima frazione di gioco di studio, conducono le danze e portano a casa il bottino pieno, con gli avversari che segnano due gol in sequenza, gli unici del match, alla fine del terzo tempo, sul parziale di 0-9. La novità è in panchina con Fabio Gambacorta, giocatore della Rariazzurra, di nascita e formazione bogliaschina, tornato a casa dopo esperienze importanti altrove, che rileva la squadra e la categoria che era di Marco Sbolgi, impegnato con under 13 e 15. Albaro Nervi,  Quinto, Pro Recco e Camogli sono le avversarie di questa prima fase tutta regionale.

Le parole del nuovo mister.

Fabio oggi è stato il debutto:-“Prima di campionato quindi molto importante. Ho fiducia nella mia squadra e sono sicuro che affronteremo il campionato con determinazione a cominciare da oggi”.

Le avversarie:-“Tutte liguri ed è comodo perché quando ci saranno le trasferte sarà più complicato, ma in Liguria il livello è alto, sono partite da preparare e da vincere. Ripeto sono sicuro della mia squadra, non ho paura di nessuno perché come sempre tutto dipende da noi”.

Un assaggio c’è stato sabato alla Baldini, il Trofeo Girò Riccobaldi, apertura della prima di campionato di A2, Camogli-Bergamo:-“ Una bellissima iniziativa, tanta gente. Abbiamo giocato contro i pari età della Rari Nantes Camogli. La partita è andata a fasi alterne, molto emozionante. Si è risolta a due secondi dalla fine. Noi incompleti, abbiamo commesso errori e distrazioni, un test utile”.

Arrivi da un’esperienza come tecnico con l’under 13 alla Rari Nantes Florentia, bilancio pur se parziale:“Allenare atleti con una certa evoluzione mi piace perché posso trasferire quello che faccio tutti in giorni, in prima persona,  con la prima squadra. A questo livello non ci si limita ai fondamentali , l’esperienza diventa a 360°, qui c’è tutto. L’under 17 è diventata un’importante categoria di riferimento, sono onorato che il Bogliasco abbia fatto questa scelta. Desidero ringraziare in modo particolare Pachito Sbolgi, perchè ho ereditato i suoi ragazzi, quelli che ha cresciuto”.
 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco
www.rarinantesbogliasco.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto