U 19 F F.li – Al Bogliasco il secondo posto

BOGLIASCO_U19_VICECAMPIONESSE_ITALIA

FINALE 1°-2°

CITTA’ DI COSENZA-RARI NANTES BOGLIASCO 11-5  (4-1, 2-0, 4-1, 1-3)

CITTA’ DI COSENZA Nigro, Citino 3, Presta, De Cuia, Greco 2, Panzetta, Marani 1, Diacovo, Bonaparte, Lerose, Motta 4, Garritano 1, Nisticò. Allenatore Fiori

RARI NANTES BOGLIASCO Malara, A. Cocchiere 1, Mariani, Calvauna 1, Trucco 1 rig., Millo 1 rig., Crovetto, Rogondino 1, T. Cocchiere, Santinelli, Franci, Gualdi, Falconi. Allenatore Sinatra

Arbitro D’Antoni

Note Superiorità Numeriche Cosenza 0//1, Bogliasco 1/5 e due rigori. Uscite per tre falli: nessuna.

E’ la finale per il tricolore: la location è proprio bella, pisicna all’aperto, luce e colori del Mediterraneo del sud, fa caldo, 42°: finalmente si gioca. Di fronte due formazioni che sono arrivate fino a qui imbattute, uno splendido percorso, il giusto riconoscimento. Cosenza padrona di casa, Bogliasco comunque a perfetto agio.
Partite. Due gol del Cosenza, risponde il Bogliasco, ancora una doppietta 4-1. Nel secondo e terzo comincia un assolo delle padrone di casa, con il Bogliasco che comunque reagisce e riesce a buttarla dentro  ribaltando l’ultimo parziale ma lasciando anche la via del titolo alle ragazze del maestro Fiori.
Per il Bogliasco il secondo argento in poco tempo, tanta consapevolezza, al posto delle lacrime un bel sorriso, la voglia di festeggiare e celebrare anche il premio speciale di miglior giocatrice assegnato a Giulia Millo.

Mario Sinatra allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Peccato ma ci sta, sono state più brave di noi, hanno qualche finale in più come esperienza e questo conta. Le nostre sono state stupende anche oggi, non hanno mai mollato hanno continuato fino in fondo. Siamo giovani ma ci siamo: ne abbiamo già giocate  di finali, più andiamo avanti e più troveremo anche la soddisfazione del risultato. In sei partite le nostre ragazze sono cresciute, se le confrontiamo all’impegno under 17 di dieci giorni fa,  abbiamo fatto grandi miglioramenti, dobbiamo crescere, la squadra è tutta sottoleva.
Sono contentissimo e orgoglioso di loro: se le ragazze capiscono che questo è il nostro punto di partenza faremo grandi cose: sono state tutte brave.
Adesso voglio ringraziare la società che mi ha fatto entrare a fare parte di questa famiglia, il presidente in primis. Poi chi mi ha preceduto da Neyra Marsili a Daniele Bettini, passando per Luigi Boldrini, ho trovato pallanuotiste. Un grosso grazie a Pachito Marco Sbolgi per tutta la collaborazione e l’aiuto, a tutto lo staff della Rari Nantes Bogliasco, a tutte le persone, in ogni settore, al nuoto sincronizzato, ai tecnici, a chi mi ha permesso di lavorare in un certo modo.
La dedica di questa medaglia è per le ragazze: sono le protagoniste e lo devono sempre essere. A tutte le atlete, di ogni categoria, a tutte quelle che hanno lavorato in questa stagione per raggiungere questi obiettivi”.

CLASSIFICA FINALE

CITTA DI COSENZA

RARI NANTES BOGLIASCO

PLEBISCITO PADOVA

PESCARA NUOTO E PALLANUOTO

 

PREMI SPECIALI

Miglior marcatrice DOMITILLA PICOZZI (Sis Roma)  18 reti

Miglior portiere DIVINA NIGRO (Città di Cosenza)

Miglor giocatrice GIULIA MILLO  (Rari Nantes Bogliasco)

 

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

www.rarinantesbogliasco.it/

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto