U13 & 15 – F&D H2O: i risultati

F&D-1

Giornata negativa quella della categoria under 15 F&D H2O, che nell'ultima partita, giocata in trasferta, ha perso contro l'Anguillara nuoto.

Anguillara Nuoto-F&D H2O Velletri 8-5 (1-0)(2-2)(3-1)(2-2)

F&D H2O Under 15: Favale, Ballarotta, Pallante, Cappelluti(2), Resi, Carosi, Ramellini, De Maria(1), Rondoni(2), Baldo, Aprea, De Angelis, Andolfi.


Sabato 26 marzo, le ragazze della F&D H2O hanno subito un'amara sconfitta a favore dell'Anguillara nuoto, con un risultato finale di 8-5. Le sviste nei passaggi e nell'azione difensiva questa volta hanno avuto la meglio sulla consueta grinta delle veliterne. Il primo tempo è stato equilibrato, fino a quando vari errori in fase di impostazione e dei passaggi imprecisi, hanno permesso alla squadra di casa di terminare il primo parziale in vantaggio per 1 a 0. Nel secondo parziale, decisamente più positivo, le ragazze sono riuscite a mettere a segno due reti. Una svista difensiva, unita a un pizzico di sfortuna, ha consentito all'Anguillara Nuoto di recuperare le veliterne e concludere il tempo con un punteggio di 2-2. Il terzo tempo è stato quello, sfortunatamente, decisivo: un grande calo di concentrazione della F&D H2O, soprattutto in difesa, combinato superficialità in attacco, ha permesso alla squadra di casa di concludere il parziale per 3 a 1. Nell'ultimo tempo le ragazze sono riuscite a ritrovare un'equilibrata strategia di gioco, che però non è stata sufficiente per recuperare le avversarie: il quarto parziale è terminato con uno sgradevole punteggio di 2-2, e un consequenziale risultato finale di 8-5 per l'Anguillara.

Il tecnico Matteo Calcagni, a tal proposito, ha commentato: "Non mi è piaciuto l'approccio alla gara; le ragazze sapevano che avremmo incontrato una squadra ben attrezzata e per questo speravo in una maggiore grinta e voglia di fare da parte loro. Purtroppo però, ciò non è accaduto e le ragazze non sono riuscite a giocare come avrei voluto. La cosa di cui sono più dispiaciuto è che, come sempre, anche questa volta, abbiamo creato molte occasioni da goal che non siamo riusciti a concretizzarle a causa della troppa superficialità in attacco. Cercheremo di migliorare soprattutto questo aspetto in settimana. Sabato verrà a farci visita la Sis Roma: sarà una partita molto difficile e per questo spero di trovare gradinate piene di persone pronte a fare il tifo per noi…le ragazze ne hanno veramente bisogno!"

 

F&D H2O Under 13: una sconfitta nonostante la grinta contro la Sis Roma
F&D-2

Sis Roma-F&D H2O: 21-3

F&D: Cecchini,Iacomino,Simi, Galbo,Falletta(1), Andolfi, Mele, Castorina, Colonnelli(1), Cappelluti, Aprea G., Aprea A.(1), Picca.
 

Una sconfitta netta quella subita dalla F&D H2O Under 13 che nell'ultima partita, giocata sabato 26 marzo a Roma, ha perso la partita contro la Sis Roma con un punteggio finale di 21-3. La defaillance è stata notevole, ma comunque non priva di azioni positive ed energiche da parte delle ragazze. Il tecnico, Matteo Calcagni, ha così commentato la partita: “Il risultato è pesante, ma voglio far presente che nella categoria under 13 la nostra squadra femminile si misura contro compagini composte esclusivamente da maschietti, ed è quindi molto difficile dire la nostra. Inoltre l'assenza di una giocatrice che pratica questo sport da più tempo rispetto alla maggior parte delle altre ragazze è stata molto negativa per la squadra, ed, in parte, ha contribuito alla sconfitta. C'è stato poco da fare contro la Sis Roma, prima classificata. In alcune piccole cose qualche miglioramento c'è stato: ho visto ragazze che hanno iniziato questo sport pochi mesi fa che lottano e ci mettono molta grinta.. di questo sono molto contento”. Una partita, quindi, non giocata ad armi pari, ma che ha comunque visto la F&D H2O Under 13 battersi con tempra e passione.
 

Ufficio stampa F&D – Sara Scifoni


In foto: la squadra Under 13 e il portiere dell'Under 15 Alessia Favale.

 

F&D H2O ASD

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto