U13 – 7 Scogli Campione Regionale Gold

Vince, dopo i tiri di rigore, per 16 a 15, l'Under 13 A del C.C. 7 Scogli contro l’Aquarius Trapani e si laurea, per la prima volta nella sua breve storia sportiva, Campione Regionale Gold Under 13.

I tempi regolamentari si erano chiusi in parità, per 5 a 5, al termine di un match molto bello, tattico ed equilibrato.

A differenza della gara del girone preliminare dove Trapani vinse per 7 a 6, nella gara di ieri i ragazzi di Aniko Pelle hanno interpretato alla lettera i dettami tattici impartiti dal coach magiaro limitando il forte giocatore del Trapani Cesarò ed imponendo, per tutta la gara, un gioco molto dinamico, veloce, imperniato sul collettivo più che sui singoli.

Infatti, a pochi minuti dalla fine del terzo tempo, i siracusani conducevano per 5 a 2 grazie alle reti di Matteo Pentecoste (2), Antonio Consiglio (2), ed Alessandro Zappulla (1).

Tuttavia, il Trapani non demordeva ed infatti, tra la fine del terzo tempo e la metà del quarto, riusciva a riportarsi sotto raggiungendo sul 5 a 5 gli aretusei.

L’Ultima parte di gara è stata davvero emozionante con continui cambi di gioco ed occasioni.

Nell’ultima azione di gioco, la 7 Scogli, ha avuto anche la superiorità numerica per vincere la partita ma il portiere del Trapani, sul tiro di Corallo, ha compiuto un autentico miracolo.

Infine l’interminabile lotteria dei rigori che ha visto prevalere la 7 Scogli per 16 a 15 a seguito dell’errore di Cesarò del Trapani e la realizzazione di Corallo Alessio per la 7 Scogli.

Dopo il goal decisivo di Corallo la festa è cominciata con il classico tuffo in acqua dei giocatori in panchina, dello staff tecnico, composto da Aniko Pelle, Aldo Baio e Fabio Platania, dei dirigenti Zimei Gianni e Fabio Zappulla, dei genitori e dei tanti tifosi e sportivi siracusani presenti sigli spalti per applaudire i giovanissimi pallanuotisti bianco-blue che hanno riportato, dopo ben dodici anni, il prestigioso titolo regionale under 13 Gold a Siracusa.

I ragazzi della 7 Scogli ed i tecnici sono stati premiati in serata, prima dell’inizio della Finale del Torneo VI Nazioni tra l’Italia e la Croazia, all’interno della gremitissima piscina “Paolo Caldarella” ricevendo un caloroso applauso dai tanti presenti sugli spalti in un clima di grande festa ed emozione.

Visibilmente emozionata a fine gara coach Aniko Pelle che dichiara:” Sono davvero orgogliosa dei miei ragazzi che hanno giocato con ardore, tecnica, disponibilità al sacrificio, senso di squadra meritando la conquista del Campionato Under 13 Gold.

Abbiamo disputato un grande torneo, battendo la Pol. Messina, la Nuoto Ct, la Swimming Caltanissetta nei quarti di finale ed i Muri Antichi Catania in semifinale.

Abbiamo perso solo nel girone preliminare proprio contro Trapani per 7 a 6.

Ma dopo quella sconfitta ho avuto la certezza che il titolo assoluto potesse essere  alla nostra portata. E cosi è stato”.

Molto felice a fine gara anche Aldo Baio che insieme a sua moglie Aniko e Fabio Platania hanno seguito da settembre la crescita sportiva di questi meravigliosi ragazzi che aggiunge:” Sono molto emozionato e felice perché ho sempre creduto in questi ragazzi che nel corso della stagione sono maturati e migliorati molto meritando la conquista del titolo.

Hanno disputato una stagione da incorniciare. Ho creduto fin dall’inizio in loro, nonostante lo scetticismo generale ma fortunatamente, partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, anche loro hanno cominciato a prendere seriamente coscienza  della loro forza e delle loro qualità.

E’ stata una stagione intensa, stressante, faticosa culminata tuttavia con la Finalissima Silver per la squadra Under 13 B e con la magnifica vittoria dell’Under 13 A che è diventata campione regionale”.

I protagonisti della splendida vittoria di ieri sono: Bellia Andrea, Augusto Flavio, Nicotra Gianfranco, Consiglio Antonio, Zappulla Alessandro, Corallo Alessio, Ruta Simone, D’Asaro Claudio, De Franchis Mattia, Pentecoste Matteo, Sparti Paolo, Di Caro Gianmarco, Zimei Antonio, Lo Curzio Enrico, Zappulla Andrea, Cutali Simone, Bottaro Angelo e Fiducia Emilio.

 

CC 7 Scogli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto