U13 F – Battuta d’arresto per l’F&D H2O Velletri

Vince il Castelli Romani

Non bastano sette gol all’F&D H2O per imporsi, alla Piscina Tortuga, contro l’ostica squadra dei Castelli Romani. La squadra del tecnico Matteo Calcagni va incontro ad una battuta d’arresto, nel big match di giornata tra le ospiti – prime in graduatoria – e le veliterne, seconde.

Le emozioni non si sono fatte attendere in vasca, come dimostra il risultato finale, frutto di una gara combattuta e con le due compagini a ribattere colpo su colpo i rispettivi attacchi. Fino all’ultimo parziale si è andati avanti davvero punto a punto, prima della mini-fuga del team castellano che approfitta di un momento di calo per piazzare i tre gol che hanno stabilito un distacco poi rivelatosi incolmabile. Le padrone di casa, infatti, pur accorciando negli ultimi minuti non sono riuscite nel recupero e non sono bastate le marcature di Falletta, Amadio, Montesano e i quattro gol di Aprea per portare a casa i tre punti.

Mister Calcagni, al termine della partita, ha così commentato: “Gara molto tirata, ma c’era da aspettarselo. Tutte e due le squadre sono state aggressive, l’arbitraggio è stato a mio avviso troppo permissivo vista la giovane età delle atlete. Le mie ragazze, comunque, sono state bravissime: hanno lottato su ogni pallone, difeso il risultato con i denti, recuperato gli svantaggi momentanei con grinta e coraggio”.

I tanti pali colpiti dall’F&D H2O potrebbero far pensare anche ad una componente di sfortuna. Calcagni, però, non cerca attenuanti: “E’ vero che abbiamo preso diversi legni e sbagliato in fase conclusiva, ma gli errori in questa fascia d’età sono comprensibili. Io dico che nel complesso abbiamo eliminato e stiamo eliminando, partita dopo partita, tutte le imperfezioni che commettevamo ad inizio campionato e di questo sono contento. Ho visto una squadra che inizia a prendere forma, e per me e il mio collega Adriano (del Meeting Genzano, ndR) è la cosa che conta di più. Il risultato viene dopo, ci interessa che i ragazzi si innamorino di questo sport”.

F&D H2O: Castorina, Iacomino, Falletta (1), Gaibisso, Amadio (1), Di Giacomantonio D., Aprea A. (4), Renzi, Montesano (1), Palumbo, Cianfarani, Aprea G., Cappelluti. Allenatore: Calcagni.

 

 

Rocco Della Corte

F&D H2O

Print Friendly, PDF & Email