U13 – Il C.C. 7 Scogli A accede alla finalissima Gold

Vince, dopo i tiri di rigore, per 7 a 6, l'Under 13 A del C.C. 7 Scogli contro i Muri Antichi Catania ed approda, con grande merito, alla finalissima Under 13 GOLD che si disputerà Domenica 9 Luglio a Siracusa, in concomitanza con le finali del VI Nazioni, presso la piscina "Paolo Caldarella".

I tempi regolamentari si erano chiusi in parità, per 3 a 3, al termine di un match nervoso, molto tattico ed equilibrato.

Nonostante la stanchezza, considerato che i ragazzi della 7 Scogli di mattina avevano disputato una partita in più sconfiggendo la Swimming Caltanissetta nei quarti di finale per 13 a 7 mentre i Muri Antichi avevano riposato avendo vinto il loro girone ed accedendo direttamente in semifinale, la 7 Scogli è riuscita, nei rigori decisivi, a mantenere la calma e la lucidità riuscendo a conquistare la finalissima valida per l’assegnazione del prestigioso titolo regionale.

Nell'altra semifinale, l’Aquarius Trapani ha sconfitto, per 14 a 2, l'Ortigia Siracusa accedendo alla finalissima nella quale affronterà i bianco-blue di Aniko Pelle.
Nella finale per il III e IV posto, che si svolgerà' sempre domenica, si affronteranno i Muri Antichi Ct ed il C.C. Ortigia.
Oggi pomeriggio sono previste la finale per il VII ed VIII posto tra la Polisportiva Messina e la Swimming Caltanissetta e la finale per il V e VI posto tra la Nuoto Catania e la RN Terrasini.

Domani pomeriggio, invece, l’Under 13 B del C.C. 7 Scogli, composta interamente da atleti nati nel 2005 e seguenti, disputerà le Finali Silver che si svolgeranno a Messina, presso la piscina dei Cappuccini.

I giovanissimi aretusei, che rappresentano la squadra Under 13 del futuro e sulla quale i tecnici Aldo Baio ed Aniko Pelle fanno grande affidamento, sono stati inseriti nel girone 1 insieme al Telimar Palermo ed al Cus Unime Messina.

 


7Scogli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto