U13 M – All’Antares Nuoto Latina il primato del girone

UNDER 13 GIRONE 3 LAZIO

BATTUTA L' ANGUILLARA NELLO SCONTRO AL VERTICE

ORA TUTTI CONCENTRATI SULLE FINALI REGIONALI UNDER 13 “B1” E SU QUELLE UNDER 11 DI OSTIA.
 

ANTARES NUOTO LATINA "A" – Anguillara Nuoto 6 – 5 (3-1; 1-1; 1-1; 1-2)

ANTARES LATINA: Serafini, Evangelisti, Cerrocchi, Boscaro, Albalieta, Franzoni 1, Ionescu, Marchetto 1, Marchionne, Puzio, Musco 4, Veglia, Calderaro, Di Consiglio. Tpv: Gian Marco Pellegrini.

Termina nel migliore dei modi il campionato categoria esordienti per l'Antares Nuoto Latina, con gli Under 13 cari al presidente Bruno Davoli che hanno battuto per 6 a 5 i pari età dell'Anguillara, conquistando proprio nell’ultima giornata il primato in classifica. Un risultato di prestigio ottenuto nell’impianto di Anzio, gremito per l’occasione con circa 200 spettatori presenti, e contro un ottimo team. Il successo dei pontini certifica quella qualificazione alle Finali regionali Under 13 fascia B1 Lazio già raggiunta matematicamente nel precedente turno. Si partirà Domenica '11 giugno con il primo appuntamento dei quarti di finale che si disputeranno alla Piscina dei Mosaici del Foro Italico contro la forte compagine della SS Lazio Nuoto "A".

Tornando alla cronaca del big match di Domenica, inizio spettacolare per i ragazzi dell'Antares che, sotto la sapiente regia di mister Gianmarco Pellegrini, imprimevano da subito una sterzata positiva all'incontro portandosi sul 3 a 1 alla fine del primo tempo. Una difesa eccezionale e risolutiva dei rossoblù nel secondo quarto di gioco, quando la partita si faceva aspra e combattuta, permetteva ai latinensi di tenere a distanza gli ospiti, tanto che con un gol per parte le due squadre si portavano al cambio di campo sul 4 a 2 per i locali. Con lo stesso score parziale di 1 a 1 si apriva anche la terza frazione di gioco nel quale i padroni di casa dell’Antares tentavano di chiudere definitivamente la gara, trovando però nell’attenta retroguardia del Poggio dei Pini una fiera resistenza. Sul punteggio di 5 – 3 iniziava l’ultimo periodo, con l'Antares che dopo aver subito la rete avversaria tornava sul sicuro doppio vantaggio di 6 a 4 e solo a un minuto circa dalla fine concedeva il gol del definitivo 6 a 5, controllando poi nei secondi finali l’ultimo assalto dell’Anguillara.

COMMENTO TECNICO GIANMARCO PELLEGRINI
“E’ stato un match molto combattuto, che porta oltre l’Anguillara anche noi dell'Antares come primatista del girone ai Play off per il titolo di campione regionale Under 13 fascia B1 contro la 4^ classificata del girone 2. Complimenti a tutti i ragazzi che dopo la partita di andata volevano a tutti i costi riscattare l’unica sconfitta del torneo, dimostrando di valere il primo posto, e lo hanno fatto alla grande proprio nell’ultimo atto del campionato. Un grazie speciale alla tifoseria e ai genitori sempre presenti e calorosi, oggi più che mai ci hanno sostenuto e trascinato con grande entusiasmo dall’inizio fino alla fine".

DICHIARAZIONE DIESSE GIANNI BRUSCHI
“L’allenamento premia sempre e questa è la dimostrazione che nonostante tutte le difficoltà per la chiusura della piscina comunale Open l’impegno e il sacrificio portano ai risultati. Questo progetto delle giovanili che comprende anche i ragazzi della Under 13 B, oggi tutti presenti insieme ai genitori per tifare i loro compagni, si stà rivelando vincente ed è la dimostrazione dell’ottima programmazione e politica societaria incentrata sulla nostra Accademia di Pallanuoto. Accanto a loro dobbiamo menzionare il costante e proficuo lavoro su una giovane squadra Under 15, composta per la maggior parte da U.13 e che darà i suoi frutti tra qualche anno. Senza dimenticare anche le ottime performance e i successi delle Under 11 ed Under 9 dell’Antares, in sinergia con la Spn Sport ,sia al circuito HaBa WaBa Lazio che al Campionato FIN Propaganda. Anche qui con la formazione dei piccoli Under 11 abbiamo ottenuto un ‘altro prestigioso obiettivo conquistando le Finali Regionali e Sabato 17 Giugno ad Ostia ci giocheremo nel Girone d’Elite il titolo tra le migliori 6 squadre del Lazio”.

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email