U13 M – Zero9 batte nettamente Alma nuoto e vola in testa alla classifica

Zero9 A – Alma Nuoto A 17 – 4

(3-1)(4-1)(4-2)(6-0)

Seconda partita dei giovanissimi u13 della Zero9 impegnati nel girone 1 (quello d’élite) con le 6 migliori società del Lazio.

Avversario di turno l’Alma Nuoto, società da sempre ai massimi livelli giovanili, per insegnamento, qualità , forza e organizzazione societaria, diretta dal prof. Massimo Tafuro. I ragazzi della Zero9 hanno giocato una buona partita, con molti errori in fase di attacco e di circolazione palla, ma di contro hanno difeso in maniera quasi perfetta lasciando agli avversari poche conclusioni a rete.

Risulatato finale 17-4, ma è sembrato troppo severo per gli ospiti, che pagavano anche qualche assenza.

Comunque 3 punti buoni per i padroni di casa che si portano in testa alla classifica insieme all’Aquademia Velletri prossimi avversari il 10 febbraio, in una partita che sicuramente promette spettacolo.

Il commento del tecnico a fine partita Stefano Fonti :” Sono contento per i ragazzi, che lavorano sodo durante la settimana, che sono sempre presenti agli allenamenti e che sono appassionati a questa disciplina sportiva. Dobbiamo lavorare tantissimo ancora a livello individuale, nel nuoto e nella comprensione del gioco e delle sue continue varianti, ma sono soddisfatto per la mentalità che piano piano stanno acquisendo e per essere sempre propositivi durante la partita..Anche stasera tantissimi errori, ma ci sta, sono ancora giovanissimi. Purtroppo quest’anno con questo girone di sole 6 squadre, faranno poche partite ufficiali, invece alla loro età dovrebbero giocare tantissimo, ma noi cerchiamo di sopperire a questo partecipando a più tornei possibili, anche se purtroppo con sacrificio economico dei genitori. Speriamo sempre di trovare qualcuno che si avvicini al nostro sport come sponsor per aiutarci proprio in questo, soprattutto per i ragazzi, per vederli sempre felici e sani.”

Marcatori Zero9… Modica (6), Forno L. (5), Andreuzzi (2), Tresa (2), Cavallucci (1), Ruffo (1).

 

Zero9

Print Friendly, PDF & Email