U15 F – F&D H2O: bella vittoria contro il Latina Pallanuoto

Un'altra vittoria per l'Under 15 della F&D H2O che ha espugnato la piscina di Anzio nel match contro il Latina Pallanuoto.

L'ostinazione delle veliterne ha avuto, ancora una volta, la meglio sulle avversarie del Latina Pallanuoto. L' F&D H2O ha infatti disputato un'ottima prova nella partita di sabato 13 maggio, portando a casa una vittoria meritata con un punteggio finale di 5-3. Nel primo tempo qualche lacuna difensiva e un attacco non incisivo al massimo ha permesso alle avversarie di chiudere il parziale sul 2-1. Nel secondo tempo perfetto equilibrio e nessuna rete. È il terzo parziale quello della svolta: la compagine veliterna è riuscita a riequilibrare il match portandosi in vantaggio di una rete nel computo totale. Con il parziale di 3-2, l'ultimo tempo è stato molto combattuto: la squadra di Velletri ha incrementato il vantaggio portandosi a +2 sulle avversarie, poi una disattenzione in fase difensiva ha permesso alle pontine di accorciare nuovamente fino alla rete di Cappelluti, siglata a un minuto dalla fine, che ha messo al sicuro la vittoria e chiuso i conti con il definitivo 5-3. Soddisfatto per il risultato e per la prestazione l'allenatore, Matteo Calcagni: "Il terzo parziale è stato determinante per la vittoria. La panchina più lunga e la maggior freschezza atletica hanno reso le ragazze più aggressive in attacco e in difesa. Sono molto soddisfatto poiché le ragazze sono riuscite a mettere a segno ben due goal senza subirne neanche uno facendo bene sia nella fase difensiva che in quella offensiva". Il Latina Pallanuoto si è confermato un avversario difficile, ma la vittoria dell'F&D H2O conferma i progressi e la crescita della squadra di Matteo Calcagni. Il tecnico ha sottolineato l'importanza del successo riportato: "Era fondamentale vincere e guadagnare questi tre punti. Ci siamo riusciti e sono molto contento. Le mie ragazze stanno migliorando partita dopo partita: tutte, comprese le più piccole, hanno conseguito ottimi risultati. Ora ci restano tre partite dove dobbiamo cercare di confermare quanto di buono fatto finora e migliorarci più possibile. Ci tengo poi a fare i complimenti a Cappelluti, che è migliorata in campo e ha segnato ben quattro goal". L'under 15 sembra essere in costante miglioramento e continua a dimostrare come la grinta sia una componente decisiva per la vittoria finale: nonostante l'inizio gagliardo del Latina Pallanuoto, infatti, la squadra veliterna ha saputo rialzarsi alla grande e con merito portare a casa un risultato tutt'altro che scontato.

Latina Pallanuoto – F&D H2O 3-5

F&D H2O: Favale, Ballarotta, Pallante, Cappelluti(4), Resi, Carosi, Ramellini(1), De Maria, Antonelli, Baldo, Aprea, Andolfi, Giuliano.

Parziali: 2-1 / 0-0 / 0-2 / 1-2

 

Sara Scifoni – Ufficio Stampa F&D H2O

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto