U15 F – Grande rimonta per l’F&D H2O contro l’Anguillara

Una prova entusiasmante e ricca di pathos quella dell'under 15 F&D H2O, che sabato 20 maggio ha vinto la partita giocata contro l'Anguillara Nuoto con un punteggio finale di 8-7.

Una successo di misura meritato e inaspettato per come si erano messe le cose quello portato a casa dalle ragazze della F&D H2O. Un'autentica rimonta da capogiro, visto l'inizio shock che ha visto i primi due parziali a favore delle avversarie. Primo e secondo tempo, infatti, sono terminati rispettivamente con i punteggi di 0-3 e 1-2, a causa di una prova non di certo delle migliori da parte delle veliterne che hanno mostrato qualche lacuna di troppo in difesa e poca concretezza in attacco. Poco prima della fine del secondo tempo però, Pallante è riuscita a mettere a segno il primo gol di giornata, ponendo le basi del successivo exploit. A partire dal terzo parziale, conclusosi sul 6-1, l'F&D H2O ha mostrato tutta la sua incisività e prolificità in attacco giocando egregiamente anche in difesa, ed è riuscita a chiudere il tempo con cinque gol di vantaggio. A segnare sono state Pallante (2), Carosi, Ramellini (2) e De Maria. La rimonta si è così concretizzata e il netto divario tra le due squadre ha sancito la vittoria della compagine di Velletri. Il gol di vantaggio è stato mantenuto nell'ultimo parziale, terminato 1-1, e giocato da entrambe le squadre a ritmi più bassi e con una forte impronta difensivista da una parte e dall'altra. La rete di De Maria ha consegnato la vittoria e fissato il risultato sull'8-7.  Mister Di Zazzo, al termine di questa gara al cardiopalma, ha così commentato il match: "Le ragazze hanno disputato una buona prova. Dopo un inizio difficoltoso, in cui le avversarie hanno segnato cinque reti, abbiamo iniziato la rimonta a partire dal terzo parziale. Tutte le atlete sono state veramente brave e a mio avviso – ha concluso il tecnico – ci sono tutti i presupposti per continuare a crescere e ritagliarsi il giusto spazio nel girone". La partita della Piscina "Tortuga", avvincente, è stata vissuta con apprensione fino all'ultimo parziale, ma la grinta e la tenacia dell'F&D H2O hanno consentito al team veliterno di avere la meglio sulle avversarie.

F&D H2O- Anguillara Nuoto: 8-7

Parziali: 0-3, 1-2, 6-1, 1-1

F&D H2O: Favale, Ballarotta, Pallante (3), Cappelluti, Resi, Carosi (1), Ramellini (2), De Maria (2), Antonelli, Aprea, Baldo, Simonetti, De Angelis, Giuliano, Andolfi. Allenatore: Di Zazzo.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto