U15 M – AN Brescia campione regionale

Under 15

Note davvero liete dalle giovanili della pallanuoto bresciana: dopo l’Under 20, anche l’Under 15 maschile dell’An è campione di Lombardia. Con alle spalle un’intera stagione a punteggio pieno, nella finale con la Pallanuoto Bergamo, i ragazzi di Enrico Oliva entrano con la giusta determinazione non lasciando scampo agli avversari: 21 a 8 il punteggio a favore dei biancazzurri. Ora, l’attenzione si sposta sui quarti di finale della fase nazionale, in programma il 4 e 5 luglio. Sull’onda del successo maschile, nella penultima di campionato regionale, l’Under 15 femminile travolge la Dynamic Sport Biella con un pesante 25 a 1. Indiscussa leader del torneo (14 vittorie su 14), da tempo l’An in rosa è qualificata alle semifinali nazionali, attese il 14 e 15 luglio.

Rimanendo in ambito di semifinali nazionali, giovedì e venerdì, sarà il turno degli Under 20 dell’An (nella fascia A, ovvero quella relativa alle prime classificate a livello regionale) e del Brescia Waterpolo (nella fascia B): l’An di Oliva sarà impegnata a Lavagna dove, oltre ai padroni di casa, affronterà l’Acquachiara e il Posillipo.

Invece, il Bs Wp di Aldo Sussarello sarà a Mompiano e se la vedrà con Latina Pallanuoto, Plebiscito Padova e Sporting Lodi. Alle finali, passano le prime due di ogni girone.

Chi in finale c’è già è l’Under 17 dell’An che, dall’11 al 14 luglio, a Genova (piscine di Albaro), lotterà per il titolo nazionale di categoria partendo dal girone 1 insieme a Quinto, Posillipo e Rari Nantes Salerno (nell’altro raggruppamento, Roma Nuoto, Canottieri Napoli, Rn Savona e Bogliasco 1951); le prime classificate andranno direttamente in semifinale, seconde e terze si incroceranno per i quarti.

 

Ufficio Stampa AN Brescia

Print Friendly, PDF & Email