U15 M F.li – La RN Bogliasco torna a giocarsi una finale scudetto dopo due anni di assenza

Da domani a domenica presso la piscina Zanelli di Savona ci saranno infatti anche i giovani pallanuotisti di Marco "Pachito" Sbolgi tra le formazioni che si contenderanno il titolo nazionale. Un appuntamento raggiunto al termine di una stagione iniziata tra mille difficoltà ma proseguita in un crescendo di successi ed affiattamento collettivo che rappresentano già una vittoria per il tecnico bogliaschino: "Vincere nello sport è sempre importante – sostiene Sbolgi – ma quando hai a che fare con i giovani i valori che contano sono anche altri. Tuttavia quando ottieni dei risultati è perché alla base ci sono motivazioni solide che spingono ogni elemento della squadra a dare il meglio di sé per il collettivo. Noi siamo un gruppo molto giovane eppure in tutto l'anno abbiamo perso solo tre gare, di cui due contro Savona, la vera favorita per la vittoria dello scudetto. E questo significa molto".

Nonostante i buoni risultati, Sbolgi sa bene che l'impegno che attende i suoi ragazzi nella piscina savonese sarà tuttaltro che agevole: "Andiamo a confrontarci con il meglio della pallanuoto nazionale – prosegue il tecnico – è dunque normale che il livello sia altissimo. Oltrettutto il nostro girone, con il fortissimo Savona e l'altrettanto tosto Posillipo, sarà davvero molto duro. Tuttavia sarà dai quarti in poi che capiremo il nostro reale valore".

L'esordio dei bogliaschini avverrà domani alle 16 contro i padroni di casa. Venerdì doppio impegno con Posillipo alle 10 e Salerno ancora alle 16. Sabato mattina andranno in scena i quarti di finale con l'incrocio con le squadre dell'altro girone (Telimar Palermo, Zero9, Arechi e Nuoto Catania), mentre nel pomeriggio si svolgeranno le semifinali per la zona medaglie e quelle per il torneo di consolazione, che mette in palio i piazzamenti dal quinto all'ottavo posto. Domenica mattina si chiude con le quattro finali.

 

Bogliasco 1951

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto