U15 M – La Zero9 batte il Babel e mantiene il punteggio pieno nel Girone B

Zero9 – Babel: 9-2

(1-0; 2-1;1-1; 5-0)

Il calendario di questa terza giornata del Girone B del Campionato U15 accostava due squadre che venivano entrambe da una vittoria in trasferta contro il Frosinone. Sulla carta, quindi, la partita appariva equilibrata ed aperta ad ogni risultato.

Il Match, in effetti, è apparso in bilico per i primi due tempi e mezzo. Dopo l’iniziale vantaggio per 3 a 0 della Zero9 (Monti, Loreni e Forno) , il Babel accorciava le distanze realizzando un rigore e correggendo a rete da breve distanza portando il punteggio a metà del terzo tempo sul 3 a 2.

Da quel momento, però, dilagava la Zero9 che con una ripartenza di Ruffo dava inizio ad un parziale di 6 a 0 che chiudeva la partita sul punteggio finale di 9 a 2.

In evidenza Lorenzo Forno, autore di una tripletta e di ottima prova natatoria e Monti con due reti.

Questo il commento del tecnico della Zero9 Andrea Bernacchia: “Prima in casa, sicuramente buona la prestazione nel complesso..ottimo approccio, sempre aggressivi e attenti in difesa concedendo pochissimo alla formazione avversaria..gara sempre sotto controllo apparte qualche piccolo calo di attenzione che in due circostanze ci ha portato a subire gol, una bella deviazione al volo da distanza ravvicinata e un rigore subito per una disattenzione del difensore..bisogna lavorare tanto perchè la strada è ancora lunga, ma già si vede qualche miglioramento..buona prestazione da parte di tutti ma da sottolineare quella dei cinque under 13 che hanno contribuito al risultato finale con ben 5 reti su 9..unica nota negativa il rosso a Ferri Ferretti nel 4 tempo, evitabile.”

Zero9: Giannotti, Olivi, Loreni 1, Modica 1, Maggi, Forno L. 3, Ferri Ferretti, Andreoli, Ruffo 1, Monti 2, Andreuzzi 1, Culini, Anelli, Cavallucci.

Tecnico: A. Bernacchia

Superiorità:. Zero9: 3 su 9; Babel 0 su 7

T.R.: Babel 1 su 1

 

Redazione Zero9

Print Friendly, PDF & Email