U15 M QF – AN Brescia avanti tutta

Avanti tutta l’Under 15 maschile dell’An Brescia: a Mompiano, i ragazzi di Enrico Oliva dominano il girone 2 dei quarti di finale nazionali garantendosi il diritto di ospitare anche il girone della fase semifinale. Nei tre incontri disputati, da parte dei giovani biancazzurri, una vera e propria scorpacciata di gol e solo qualche sbavatura difensiva: nel primo match, l’An supera il Torino ’81 per 17 a 9, nella seconda giornata, 12 a 5 il successo sulla Pallanuoto Trieste (seconda classificata e ammessa alle semifinali), ed eloquente il 21 a 1 inflitto alla Rari Nantes Bologna.

Nel raggruppamento delle semifinali, atteso il 16 e 17 luglio, l’An se la vedrà con la Rari Nantes Savona, con il Bogliasco 1951 e con il team pugliese Airon Club.

«Nei primi due incontri – commenta coach Oliva – l’approccio è stato buono, con Torino siamo arrivati sul 7 a 1 al primo intervallo, con Trieste sul 5 a 0; poi, abbiamo avuto un calo e questo è l’aspetto su cui dobbiamo lavorare, da ora in avanti non possiamo permetterci una concentrazione intermittente. Con Bologna, l’attenzione è stata più costante: anche se eravamo già matematicamente primi, il rendimento è stato lineare e, cosa più importante, i meno esperti hanno avuto ampi spazi di gioco. In prospettiva, il dato è significativo perché c’è bisogno di fare cambi con più frequenza».

 

Ufficio Stampa AN Brescia

Print Friendly, PDF & Email