U15 M SF – Il TeLiMar fa l’en plein

Il prossimo fine settimana sarà Final Eight a Savona

Cinque su cinque. È con punteggio pieno che il TeLiMar Under 15 supera lo scoglio delle semifinali a sei squadre del Campionato Nazionale di Pallanuoto di categoria.

Alla Piscina Olimpica Comunale di Palermo, con la vittoria per 11-7 contro la Rari Nantes Salerno, la formazione allenata da Ivano Quartuccio chiude al primo posto nella classifica davanti proprio ai salernitani.

Entrambi i club, dunque, accedono di diritto alle finali a otto squadre, che si disputeranno dal 3 al 6 agosto a Savona, con il TeLiMar impegnato in un girone B ostico contro l’Arechi Salerno – seconda classificata nella semifinale 1 – Zero9 Roma – prima della semifinale 2 – e Nuoto Catania, seconda della semifinale 3.

Ivano Quartuccio, Tecnico TeLiMar Under 15: “Sono molto contento per aver centrato un obiettivo che va al di là delle più rosee aspettative. Ho sempre creduto molto in questo gruppo composto da ragazzi seri e con tanta voglia di imparare. Ci godiamo questo momento, ma da domani si pensa già a Savona.”

Lino Mesi, Direttore Sportivo TeLiMar: “Una prova maiuscola del 15 dell'Addaura che permette qualche gratificazione anche agli under 13 in lista. Occhione e Raineri gli implacabili bomber; Caprì saracinesca in porta; Mesi uomo assist; Messana, Di Falco e Barsalona arcigni in difesa ed eccellenti finalizzatori quando chiamati in causa; Silvestri, Gennusa e La Galla fondamentali nelle rotazioni che lasciano inalterato lo standard qualitativo dei 7 in acqua.”

Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: “Dopo 3 anni torniamo alle finali di categoria con grande merito con un gruppo che sotto la guida esperta di Ivano Quartuccio è cresciuto a vista d'occhio e che sta regalando al club un finale di stagione tanto inatteso quanto piacevole."

 

Alessia Anselmo – Ufficio Stampa TeLiMar – 393.3238713

Print Friendly, PDF & Email