U15 M SF – Stagione da incorniciare per il settore giovanile della Zero9…

Si sono appena concluse le semifinali nazionali di Frosinone, e questa volta sono i ragazzi di coach Zangari  a conquistare il pass per le finali Italiane che si svolgeranno a Savona.
UNICA  squadra rimasta in corsa per difendere i colori del Lazio, dopo le eliminazioni della Roma Vis Nova e della società sportiva Alma, che erano impegnate negli altri gironi di semifinale.
Motivo in più di orgoglio per i giovani romani, ben guidati dal loro tecnico Francesco Zangari, che chiudono imbattuti anche questo girone di semifinale con ben 5 vittorie su altrettante partite, in una stagione che fin qui NON li ha mai visti essere sconfitti da nessun avversario.
Il coronamento di un anno di duro lavoro che i ragazzi hanno affrontato sempre con la giusta determinazione e voglia di migliorarsi e che ha dato i suoi frutti..
Il commento a caldo del responsabile del settore pallanuoto Stefano Fonti, appena tornato dalle finali italiane under 17 A di Fiuggi e che invece in questa circostanza figurava da coach in seconda, così come è consuetudine nello staff dei tecnici Zero9, dove vige un continuo lavoro in equipe dalla prima squadra fino ai più piccolini dell'acqua goal ….

" ORGOGLIO E SODDISFAZIONE, queste sono le prime parole che mi vengono in mente, per questo gruppo che in questa stagione ci ha dato enormi gioie, e che ringrazio molto, così come  Francesco che li ha seguiti e allenati in maniera egregia. Portare 2 squadre giovanili (U17A E U15A) tra le prime 8 società Italiane, e trovarci a giocare 2 Finali tricolore a distanza di pochi giorni, confrontandoci  insieme a squadroni con grandi tradizioni e palmares carichi di vittorie, è per noi, società di quartiere, piccola e giovane,un traguardo grandissimo…!!!!
E' stata una stagione molto positiva, un 4° posto in serie B, un titolo regionale u17, 2 finali giovanili Italiane … un bel bottino credo…!!!
Tutti noi dello staff  tecnico lavoriamo con grande impegno e credo buona professionalità, cercando di dare il massimo ai ragazzi e cercando di farli crescere… negli ultimi anni i buoni risultati raggiunti ci hanno premiato..
Speriamo di ben figurare anche a Savona al cospetto di squadre che compongono l'elitè della pallanuoto italiana, così come già abbiamo fatto con gli u17 qualche giorno fa a Fiuggi."

Ecco le parole del tecnico di questa squadra Francesco Zangari, visibilmente soddisfatto alla fine di questa 3 giorni di semifinali..

" Voglio innanzi tutto ringraziare tutti i ragazzi e fare loro i complimenti per aver raggiunto questo importante traguardo, che a reso felici tutti, noi tecnici, la società e i genitori primi tifosi di questa squadra.
Sono orgoglioso di loro di come hanno sempre dimostrato impegno e voglia di sacrificarsi, in ogni momento della stagione.
Con alcuni di loro abbiamo iniziato questo percorso già 2 anni fa e con gli altri che via via si sono aggiunti nel tempo, seguendo l'esempio dei loro compagni, lo abbiamo portato avanti consapevoli che con il giusto lavoro potevamo migliorare e raggiungere delle belle soddisfazioni.
Sono dei ragazzi che ci hanno dimostrato senso di appartenenza, (spesso si fermano dopo il loro allenamento a supportare i più piccolini dell'acquagoal alleandosi insieme a loro), seguono quasi tutte le partite dei loro compagni più grandi, non si tirano mai indietro se si programmano allenamenti anche in orari o giorni disagevoli.
Il nostro obiettivo quest'anno, che insieme a Stefano Fonti, quando programmiamo la stagione di tutte le nostre squadre, ci eravamo proposti di raggiungere, era di poterci almeno qualificare per le semifinali nazionali, dove poi poteva succedere di tutto, con il livello di difficoltà che sarebbe sicuramente salito.
Ma i ragazzi sono stati stupendi, ci hanno meravigliato , e via via che ci allenavamo e giocavamo, ci siamo resi conto sempre di più delle nostre qualità e abbiamo preso consapevolezza che potevamo giocarcela con tutti, e così è stato, con questa cavalcata che ci ha portato a raggiungere le finali ancora imbattuti, altro motivo in più di soddisfazione per tutti noi.
Sono contentissimo di questo obiettivo raggiunto, così come lo è Stefano, e come credo lo sia la società, i dirigenti, e tutti i genitori di questo gruppo,  felice per questi ragazzi che veramente si sono stra-meritati questo traguardo"

A Savona sarà dura, ma siamo sicuri che i ragazzi e lo staff tecnico, (che sarà ancora composto da Francesco e Stefano) andranno in Liguria a giocarsela con tutti, consapevoli dei propri mezzi, e sperando anche in questa occasione di dimostrare che in una piccola e giovane società di quartiere (EUR-TORRINO)  di Roma, si insegna e si gioca una buona pallanuoto, frutto della passione e della professionalità dei tecnici e dell'impegno e dei sacrifici dei ragazzi e delle loro famiglie, forza Zero9…!!!!

 

Redazione Zero9

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto