U15 M – Zero9, buon esordio in trasferta

Zero9  Under 15, buon esordio in trasferta: battuto  il Frosinone 7 a 4.

Frosinone  – Zero9:  4-7

(1-3; 2-0;1-3; 0-1)

 

La Zero9   U15 inizia bene la stagione espugnando la piscina del Frosinone non senza qualche difficoltà.

L’approccio al match è comunque positivo.  Zero9 aggressiva in difesa e pronta a ripartire, mostra efficacia nelle superiorità, concretizzandone due su due nel primo tempo con Modica e Loreni; quest’ultimo si fa perdonare la traversa colpita in controfuga solo davanti al portiere.  Frosinone che pareggia solo temporaneamente, concretizzando la superiorità numerica con Quadrini. Ci pensa  Monti con un bel tiro dalla distanza a  fissare il primo tempo sul 3 a 1 per la Zero9.

Secondo tempo che si apre all’insegna del black-out della Zero9 che lascia l’iniziativa al Frosinone che è bravo a concretizzare 2 delle 4 superiorità concesse dalla Zero9 e chiude il secondo tempo in parità (3-3).

Terzo tempo con la Zero9 ancora distratta  e senza la percezione dei rischi che comporta il lasciare l’iniziativa agli avversari. Il portiere della Zero9 sottovaluta il tiro dalla lunga distanza di Cecinelli  che porta in vantaggio  il Frosinone (4 a 3).

E’ il segnale che finalmente fa  reagire la Zero9:  Giannotti decide di chiudere la porta ai tiri avversari  e la Zero9 infila un parziale di 4 a 0 (tripletta di Loreni e Forno) che stende il Frosinone  sul finale di   7 a 4  per i ragazzi di Roma.

Questo il commento del tecnico della Zero9 Andrea Bernacchia: “Iniziato bene con un primo tempo dove abbiamo concesso poco, poi qualche errore individuale, forse per un calo di concentrazione, hanno permesso al Frosinone di tornare in partita ed andare addirittura in vantaggio. Poi siamo stati bravi a ricominciare a giocare aggressivi come nel primo parziale concedendo quasi niente agli avversari e portando a casa i 3 punti…bisogna lavorare ancora molto, abbiamo sprecato troppe occasioni davanti la porta e a volte non riusciamo a “leggere” bene alcune situazioni di gioco.”

Prossima partita il 6 gennaio in casa contro il Babel.

Zero9: Giannotti, Cuna, Loreni 4, Modica 1, Maggi, Forno L. 1, Ferri Ferretti, Andreoli, Ruffo, Monti 1, Andreuzzi, Culini, Anelli, Forno F.

Tecnico: A. Bernacchia

Superiorità: Frosinone 3 su 7 . Zero9: 2 su 7;

 

Redazione Zero9

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto