U17 A M – Pro Recco-Di Meglio Lavagna90

Lavagna-90-squadra-under-17A

PRIMA FASE CAMPIONATO UNDER 17 STAGIONE 2014-2015

Girone 2:   AN Brescia, Chiavari Nuoto, DiMeglio Lavagna 90, Pallanuoto Trieste, Pro Recco; Waterpolo Brescia

4° giornata di ritorno:

PRO RECCO – DIMEGLIO LAVAGNA 90: 8 – 6  ( 1-1 ; 4-1 ; 1-1 ; 1-2 )

 

PRO RECCO: Massaro (K); Barattini; Bocciardo; Benassuti; Squeri (1); Denegri; Cipollina; Stagno F. (1); Penco (1); Stagno S.; Davin (2); Bassani (2+1rig); Daniele; allenatore Brasilano

DIMEGLIO LAVAGNA 90: Cadei; Solari; Giglio (VK); Bruni; Pedroni (K) (1); Pagliuso (1); Gatti; Silvestri (1); Luce (1); Cotella (2); Nardini; Magistrini; Mancuso; allenatore Risso

Arbitro: Sponza

Note:   nessun uscito per limite di falli;

Superiorità numeriche:      Pro Recco   4/13 + 1 rigore – DiMeglio Lavagna 90  0/8

Commento dell'allenatore Berri (squalificato):

Marco Risso, che mi ha sostituito in panchina, ed io non siamo affatto contenti della prestazione dei ragazzi, soprattutto in attacco, dove abbiamo prodotto molto gioco.  Massaro è tra i più forti portieri in circolazione, ma noi l'abbiamo “aiutato”, sbagliando tanto.

Inoltre abbiamo pagato fino alla fine il black out di gioco che la nostra squadra ha avuto in tre minuti del II tempo quando abbiamo subito un tre a zero pesantissimo.

Al nostro black out si è poi aggiunto quello assai imbarazzante del tabellone elettronico e dei trenta secondi con la sirena che suonava a suo piacimento, finendo per disorentare tutti quanti.

In ogni modo, al di là di tutto, la Pro Recco è stata più brava di noi, vincendo meritatamente.

Purtroppo, noi siamo arrivati a questo match accompagnati anche da una certa dose di tensione e di sfortuna: prima la brutta partita di Trieste (e non mi riferisco ai giocatori), poi l'infortunio alla spalla nello scorso incontro con l'AN Brescia capitato a Luca Pedroni, che ha voluto comunque essere presente e che lo costringerà ad un forzato riposo, ed infine poi l'incidente al nostro portiere Antonio Gabutti, brillantemente sostituito però dal nostro giovanissimo, di belle speranze, Paolo Cadei (classe 2001).

Onore comunque alla Pro Recco, che ha meritato il primo posto nel girone. Peccato per noi che ci dovremo accontentare del terzo posto, comunque utile per accedere ancora una volta alle semifinali dove vogliamo dimostrare il nostro valore.

Marco Risso ed io siamo infatti convinti che i nostri allievi siano una buona squadra e la loro qualificazione alle semifinali per il terzo anno consecutivo è anche la prova che l'attenzione posta al proprio vivaio sta dando i suoi frutti.

Da oggi in poi ci prepareremo intensamente per la fase successiva, facendo tesoro dell'esperienza maturata in termini di stress nel corso della fase a gironi.

 

Simone Pedroni

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto