U17 A – Zero9: Quarto tempo fatale contro la Roma Nuoto

Roma Nuoto -Zero9: 8 – 5
(2-3; 2-0; 0-1; 4-1)

Si trattava dello scontro al vertice per definire la squadra leader del girone 3 del torneo U 17 Naz A ed ad aggiudicarselo è stata la Roma  Nuoto al  termine di una partita equilibrata per tre tempi e poi meritatamente vinta dalla squadra di casa nel decisivo quarto tempo.

La partita si apriva con un primo tempo di botta e risposta fra le due squadre con  i gol alternati di Cum e Faraglia  per la Roma e la doppietta di Viglialoro ed  il gol Micucci per la Zero9.

Secondo tempo  di marca romanista  anche grazie a  due superiorità non realizzate dalla Zero9 che però veniva graziata dall’errore di Faraglia su rigore. (4-3).

Terzo tempo con la  Zero9 che agguanta il pareggio con Capezzone (4-4) e a cui viene negato un goal netto dietro la linea di porta ( decisione molto dubbia) su tiro deviato dietro al palo dal portiere.

La partita si sarebbe decisa nel quarto tempo  dove la Roma Nuoto esprime una migliore pallanuoto realizzando nella fase decisiva della partita due controfughe culminate con altrettante espulsioni a favore, una addirittura sulla respinta del tiro di rigore fallito dalla Zero9 e l’altra su superiorità numerica ancora una volta fallita dagli ospiti, che fissavano  il risultato sul 6-4.

A quel punto il risultato  veniva assicurato  dall’ulteriore  rigore questa volta realizzato da Faraglia e dal gol ancora di Cum; a poco serviva il gol finale di Capezzone che fissava il risultato sull’ 8 a 5 a favore dei padroni di casa.

Questo  il commento del tecnico della Zero9 Stefano Fonti: “Abbiamo perso contro un’ottima Roma che ha meritato i 3 punti. Ancora una volta perdiamo la testa nel quarto tempo e stavolta i 3 minuti di pazzia ci sono costati cari, non si possono prendere 2 reti in controfuga quando avevamo un tiro di rigore e una superiorità numerica a favore.. Errori gravissimi questi che sommati a tanti altri durante la partita e alla bravura e determinazione dei nostri avversari ben guidati in panchina da Maurizio Gatto , hanno determinato la nostra meritata sconfitta..!! Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire, lavorando con i ragazzi sugli errori tecnico tattici e sul perché nei momenti caldi degli incontri perdiamo la concentrazione..!!!.”.

Prossimo impegno per i ragazzi di Via Cina il prossimo 25 Feb ore 19:30 contro il Civitavecchia.

Roma Nuoto: Maiolatesi, Lavini (1), De Santis, Francesco Faraglia (3), Pietro Faraglia, Roncaioli, Giovannini, Cum (3), Pierri, Pistola (1), Taraddei, Bondi, Ceci.
TPV Gatto

Zero9: Giannotti, Viglialoro (2), Serao, De Stasio, Graziosi, Di Bernardo, Capezzone (2), Micucci (1), Sordini, De Matteis, Salvi, Cano, Droghini.
TPV Fonti.

 

Redazione Zero9

Print Friendly, PDF & Email