U17 F – A Trieste il girone di semifinale

Giorgia Klatowski

LE ORCHETTE SFIDANO VARESE, VELA ANCONA E FIRENZE

A caccia delle finali scudetto. Tra mercoledì 20 e giovedì 21 giugno, la piscina “Bruno Bianchi” ospiterà il girone 1 di semifinale nazionale della categoria Under 17 femminile. Quattro le squadre in lizza: la Pallanuoto Trieste padrona di casa, il Varese Olona (prima classificata nel campionato Lombardia e Piemonte), il Vela Ancona (prima nel campionato Abruzzo, Marche e Umbria) e il Firenze Pallanuoto (seconda nel campionato della Toscana). In palio due posti per le finali nazionali, che si disputeranno tra il 2 e il 5 luglio sempre a Trieste. Il calendario delle partite verrà sorteggiato 90’ prima dell’incontro inaugurale, intanto però sono stati definiti gli orari. Mercoledì si giocherà alle 19.45 e alle 20.45, giovedì alle 9.30, 10.30, 15.00 e 16.00.

La squadra allenata da Ilaria Colautti e Andrea Piccoli arriva a questo importante appuntamento in condizioni di forma nel complesso buone. Da una decina di giorni le orchette hanno iniziato ad allenarsi anche nello Stabilimento Balneare Ausonia (la “casa” storica della waterpolo triestina), oltre alle consuete sedute della “Bruno Bianchi”. Ilaria Colautti prova ad analizzare le avversarie: “Il Varese è la squadra che conosciamo meglio, l’abbiamo affrontata parecchie volte nelle categorie giovanili e molte atlete giocano anche in A2. E tra l’altro proprio in questi giorni sono pure impegnate nel play-out salvezza. Mentre Vela Ancona e Firenze sono un po’ delle incognite. Ma noi come sempre dobbiamo pensare soprattutto a esprimerci come sappiamo”. L’obiettivo per la compagine alabardata è chiaro. Ancora Ilaria Colautti: “Giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi, vogliamo far valere il fattore campo e prenderci la qualificazione per le finali scudetto. Sarebbe bello arrivarci a punteggio pieno. In ogni caso, siamo pronte a dare il massimo in acqua”.

Le convocate per il girone di semifinale: Gaia Gregorutti, Francesca Lonza, Sirya Mancini, Veronica Gant, Matilda Tommasi, Lucrezia Cergol, Giorgia Klatowski, Grace Marussi, Andjela Stojanovic, Elena Lonza, Aleksandra Jankovic, Amanda Russignan, Gaia Pasquon.

 

 

www.pallanuototrieste.com

Print Friendly, PDF & Email