U17 M SF – Sea Sub Modena, occasione sprecata

Semi finale campionato nazionale under17 – gara 4 e 5

Anzio – Gli abbinamenti di questa semifinale nazionale riservata agli under 17 hanno fatto incrociare al mattino dell’ultima giornata la Promosport Cagliari e AN Puglia al pomeriggio. Sfumata la possibilità di passare il turno si contava su di un epilogo positivo.

 

Promosport Cagliari – Sea Sub Modena 1-13 (0-3, 0-2, 0-4, 1-4)

L’ 1 a 13 finale realizzato in gara 4 è un risultato sintomatico. Cagliari è stata lo sparring partner ideale per scaldarsi, un avversario che non ha impensierito nessuno.

La partita non ha regalato molte emozioni, ma solo tante reti.
La vera sfida è arrivata in gara 5, quella di chiusura.

 

Sea Sub Modena – AN Puglia 4-9 (1-3, 1-3, 1-1, 1-2)

L’ultimo avversario affrontato, ritenuto inizialmente come Vicenza e Ortigia alla portata, si è rivelato per tutti un osso ben più duro del previsto.
L’AN Puglia si è creata l’opportunità di giocarsi in questa ultima partita la qualificazione e passaggio al turno successivo. Ha impostato la partita sull’intensità e di conseguenza ne è uscita una partita molto maschia: le mani addosso non si sono sprecate.
Non avendo particolari obiettivi di classifica, la scelta di mister Pederielli è stata di concedere spazio a tutti i suoi giocatori. Le logiche amnesie e qualche errore di troppo concesso in egual misura sia in difesa che in attacco, rigore compreso, ha permesso ai pugliesi di prendere il largo e gestire al meglio la partita.
La Sea Sub Modena non ha creato il suo solito gioco e ha incassato una sconfitta insignificante in termini di classifica, chiudendo così a quota 4 punti.

Le parole del coach: “Ci siamo lasciati scappare una grossa opportunità. Siamo stati l’unica squadra ad impensierire la capolista Anzio e abbiamo imposto il pari all’Ortigia, altra qualificata. E per assurdo nelle partite sulla carta più semplici abbiamo giocato senza la giusta cattiveria. Dobbiamo lavorare ancora tanto per poter portare questo gruppo ad imporsi a livello nazionale”

 

SEA SUB MO: Negrini Daniele, Gualdi Filippo M, Vincenzi Giorgio, Alboni Andrea, Carola Matteo, Ghelfi Giacomo, Araldi Filippo, Goldoni Filippo, Sorbini Alberto, Colonnesi Mattia, Vigarani Filippo Pasculli Filippo, Cojacetto Matteo, D’Errico Daniel, Vostinic Stefan

All. Pederielli Andrea.

 

 

f.f.

/SEA SUB Modena

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto