U19 F SF – Nello spareggio la Splash Antares Latina esce a testa alta, passa l’Imperia

UNDER 19 FEMMINILE, SPAREGGIO PER LE SEMIFINALI NAZIONALI

SPLASH ANTARES LATINA – RN Imperia 8 – 10 (1-3; 2-2; 3-1; 1-3)

Splash Antares Latina: De Santis, Ciccione G. 2, Davoli Be., Ciccione A. 2, Loffredi F., Loffredi S. 1, Gennaro O. 3, Rao, Fava, De Gennaro A., Iobbi N, Calabrese, Iobbi G. Coach: Giacomo Falso -Marcello Ciccione.

Superiorità numerica: Splash Antares 3/5 + 0/1R; Imperia 3/3 + 1/1R
Andamento partita: 0-2/ 1-2/ 1-4/ 2-4/ 2-5/ 3-5/ 3-6/ 6-6/ 6-7/ 7-7/ 7-9/ 8-9/ 8-10

Non riesce l’impresa di staccare il pass per la fase successiva alle ragazze della Splash Antares Latina, alla piscina Open di Prato vince l’Imperia 10-8. Partita gagliarda per le terribili girls di casa pontina, in salita sin dalle prime battute, ma con cuore e temperamento da vendere. Rimangono sempre in partita le quote rosa Under 19 pur concedendo nella prima parte della gara due lunghezze di vantaggio alle avversarie. Belle in questo frangente le doppiette delle Aurora e Giorgia Ciccione e la rete dalla distanza di Sara Loffredi. Nel terzo quarto (solitamente quello della verità) il recupero tanto inaspettato quanto meritato, quando Olimpia De Gennaro (oggi triplete per lei) infilava la quadrella piena, dando spazio in vasca e fuori a gioia ed emozioni, ahimè dal retrogusto finale amaro. Difatti nell’ultimo periodo il team ligure, approfittando di qualche disattenzione difensiva latinense, staccava il biglietto per l’accesso al girone di semifinale nazionale, confermandosi squadra di livello già nel pomeriggio, riuscendo a piegare pure l’Acquachiara di Barbara Damiani. A consuntivo si esce a testa alta contro un team che molto probabilmente rientrerà tra le prime otto d’Italia, con un pizzico di tristezza e tanto rammarico per ciò che poteva accadere e non è accaduto. But the pink power above all!! Forza Splash Antares Latina, grazie comunque ragazze!

COMMENTO TECNICO GIACOMO FALSO

“Un momento di difficoltà all’inizio con il penalty neutralizzato dal loro bravo portiere come un’occasione 1 contro zero che ci potevano consentire di arrivare sul pari alla fine ci hanno penalizzato, ma nel complesso non dobbiamo soffermarci su singoli episodi perché abbiamo disputato un bellissimo incontro. Complimenti all’Imperia, squadra strutturata che farà bene alle semifinali, ma un grande applauso alle nostre giocatrici. Usciamo a testa alta e credo che il giusto epilogo sarebbe stato un pareggio con annessa appendice dei rigori, ma ci sta di uscire dopo un grande match contro le liguri che han fatto qualcosa più di noi”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Una bella esperienza per tutte e un grande incontro disputato dalle nostre ragazze con tanti complimenti anche dall’Head Coach dell’Imperia Paolo Ragosa. Semplicemente Bravissime e fantastiche le Under 19 Splash Antares e miglior fortuna, con un grande in bocca al lupo e incrociando le dita, per le semifinali Under 17 che ci aspettano a metà mese a Santa Maria Capua Vetere”.

 

 

Splash Antares Latina

Print Friendly, PDF & Email