U20 M – Aquademia Velletri vincente contro RN Frosinone

Under20 AQUADEMIA vincente alla prima del campionato di categoria.

Under 20 nazionale girone F: RN Frosinone-AquademiaVelletri 8-10(2-2, 1-1, 1-3, 4-4).

Under20 Aquademia: Candidi, Esposito(6), Margani, Antonetti, Brendaglia(2), Peretti, Pontecorvi(1), Zomparelli, Della Vecchia, Tubani(1), Ficocello, Cava, Campanelli. All. Gubitosa M.

Si chiude l’anno solare con una vittoria importante e convincente da parte degli under20 Aquademiacontro un coriaceo avversario come RN Frosinone.

Partita terminata per 8 a 10 a favore di Aquademia e che è stata giocatada entrambe le compagini ad alti ritmi e con continui capovolgimenti di fronte facendo divertire il folto pubblico presente allo stadio del nuoto Casaleno. Partono bene i padroni di casa che vanno in vantaggio ma la squadra gialloblu non si scompone e si ripropone subito in attacco per agguantare il pareggio che arriva con un gran gol di Esposito dopo un rigore sbagliato, purtroppo, da Brendaglia.Questi due giocatori risulteranno poi decisivi per l’economia finale della partita a favore dei veliterni. Il primo quarto si chiude con un pareggio 2-2 fra le due squadre. Si parte con il secondo quarto che vede i veliterni passare in vantaggio con un gol di Brendaglia che recupera il precedente errore commesso dai 5 metri. Alla fine del tempo,il Frosinone pareggia ma,è nel terzo tempo che i ragazzi di Gubitosa faranno la differenza portandosi meritatamente in vantaggio di due gol.Ilquarto tempoAquademiariuscirà a controllare con fatica gli attacchi del Frosinone ma ne esce con un parziale di 4 a 4 vincendo tre punti meritatissimi.

Da sottolineare,alla fine, la prestazione di Esposito che chiude con 6 reti e di Brendagliacon due marcature ma, anche i ragazzi subentrati dalla panchina, non sono da meno.Cava appena entrato in acqua, da il suo prezioso contributocon un bellissimo assist ad Esposito,così come Pontecorvi, che va subito in marcatura e permette di allungare la distanza sul Frosinone. Grande soddisfazione della dirigenza e del coachMauro Gubitosa, che a fine partita ha dichiarato: “partita viva, ben giocata da tutti, ho apprezzatomolto latenacia dimostratadalla squadra ed in particolare, il contributo dato anche dai ragazzi che sono subentrati. Ora, continuiamo a lavorare così in vista dei prossimi impegni e colgo l’occasione, a nome della società, per augurare a tutti gli atleti, coach, dirigenti e famiglie un felice anno nuovo”.

 

Aquademia Velletri

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto