U20 M – Buon inizio di campionato per il Matrix Genzano

Campionato Under 20 Nazionale Matrix Genzano. Buon inizio di Campionato, pieno di emozioni e conferme.

MATRIX VS ROMA Waterpolo: 6 – 7

Parziali: (1-4); (0-0); (1-0); (4-3)Formazione: Alessio Lalli, Leonardo Quagliata, Del Pidio Simone, Sita’ Simone, Gomboli Francesco, McManus Kevin (2), Castellani Gabriele (1), Giannini Matteo, Monterubbianesi William, Tagliaferri Federico (2), Gomboli Samuele (1), Ricciardi Adriano, Sforzini Leonardo.
Tecnico : Francesca Petrilli

Buon inizio di Campionato per la nostra giovane formazione alla sua prima esperienza in Under 20 e soprattutto in un Campionato Nazionale, dove però se la gioca fino alla fine, rischiando con orgoglio di portarsi, meritatamente a casa i tre punti.
Dai parziali si evince un partenza in sordina ed inesperta dei nostri giovani Pallanuotisti, che con due errori in difesa regalano già al primo tempo un bel distacco all’avversario.
Ma già dal secondo tempo,  con maggior consapevolezza, s’inizia ad esprimere la nostra solita e caratteristica Pallanuoto con una continua produzione di gioco; tanto da dimezzare il distacco, nel secondo e terzo tempo, lasciare a zero i parziali degli avversari fino al pareggio 6-6 a metà del quarto tempo.
Tante emozioni in una partita equilibrata ed accattivante fino alla fine.
Un rigore sbagliato di Tagliaferri, la dodicesima espulsione a sfavore contro solo tre a favore, portano il sorpasso dell’avversario ad 1:30″ dalla fine.
Per produzione di gioco e dinamismo in vasca, forse si meritava un equo pareggio.
Tanto orgoglio dalle parole del Tecnico Francesca Petrilli: ” Sono e siamo molto orgogliosi della nostra prestazione. Non pensavamo di doveecela o potercela giocare così bene, e fino alla fine, contro una formazione decisamente più esperta. Sappiamo che con umiltà e dedizione stiamo , facendo un buon lavoro, passo dopo passo; ma siamo novizi sia nella categoria Under 20 sia come Campioanto Nazionale, e per giunta la nostra formazione è composta esclusivamente da 2001/2002/2003 quindi almeno ben due anni sotto età.
Questa è sia per l’U20 che l’U17 Nazionale una stagione molto formativa, nella quale al di là delle sconfitte o vittorie ci saranno molte belle novità da imparare, vivere e da sviluppare, e se questo è solo un gran bell’inizio allora , ben venga; significa che di certo la direzione é giusta, efficace, e l’orizzonte molto molto ampio. Continueremo a lavorare, con maggior consapevolezza, umiltà e dedizione. ”

Pallanuoto Matrix Genzano

Print Friendly, PDF & Email