U20 M – CC Lazio, il punto della situazione

cc-lazio

L’under 20 nazionale del C.C. Lazio Waterpolo in forte crescita. A metà campionato facciamo un punto della situazione sulla giovanile dell’under 20 nazionale con il giovane tecnico Daniele Bianchi.

Mister cosa ne pensa di questa prima parte del campionato?

Sono soddisfatto del percorso di crescita della squadra. All’inizio della preparazione al campionato nazionale ho lavorato insieme con il mio compagno di viaggio ed amico Michele Guerani su ragazzi provenienti da diverse società sportive. Abbiamo cercato di amalgamarli al meglio per creare un gruppo coeso e forte, che poi dovesse trasformarsi in squadra. E’ stato faticoso lavorare per raggiungere uno stesso obiettivo: crescita individuale e collettiva.

Avete dovuto affrontare molte difficoltà?

All’inizio del campionato sì. Alcuni elementi sui quali avevamo impostato un certo schema di gioco sono poi andati via creandoci un vuoto. Di conseguenza, la squadra ha dovuto subire delle modifiche in corso, proprio durante questa prima parte di campionato. Inoltre nella valutazione complessiva nell’apprendimento della squadra abbiamo dovuto tener presente che sono tutti ragazzi/atleti che affrontano per la prima volta un campionato nazionale under 20. Quindi abbiamo attraversato una fase delicata.

Le difficoltà principali appaiono superate ora?

Sicuramente. Ora con l’aiuto del mister Paolo Baiardini, che ha assunto la guida della prima squadra, siamo riusciti a portare grazie proprio a questo percorso di crescita alcuni ragazzi nella rosa della serie B. E siamo molto soddisfatti di questo primo risultato ottenuto.

Cosa prevede il girone di ritorno?

A metà campionato ci riteniamo orgogliosi del percorso di crescita che gli atleti hanno effettuato e, continuando su questa strada, riuscendo a fondere insieme testa e cuore, cercheremo di continuare a giocare una buona pallanuoto in modo da poterci togliere qualche soddisfazione, ma puntiamo soprattutto al futuro. La conferma del lavoro svolto da parte della squadra è dimostrata dall’ottima prova offerta contro la capolista Racing Roma dove i ragazzi hanno messo in pratica ciò che durante la settimana proviamo in piscina.

 

 

CC Lazio

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto