U20 M – La Libertas Roma Eur cala il sipario….

Libertas Roma Eur / Villa York 9-15 ( 1-4) (3-3) (3-5) (2-3)

Libertas Roma Eur: Guerra, Neri (1), Zulian,  Capolongo (1), Todini D.(1), Cimini cap. (4), Macilenti, Busellato, Rinforzi, Fantauzzi, Sorrentino (2). All.Lucchini Luca

Note : 2° tempo Neri (LRE) raggiunto limite di falli; 4°tempo espulso Sorrentino(LRE); 4° tempo espulso Todini D. (LRE) per proteste.

Vittoria strameritata del Villa York, partita subito in salita per gli atleti di casa che lasciano troppo spazio vitale al centroboa avversario che catapultava letteralmente a distanza il nostro marcatore centrale…..Luca mi perdonerà ma la differenza fisica era talmente evidente che quasi faceva tenerezza la facilità con la quale il centroboa si liberava del nostro marcatore….ovviamente non sempre in maniera regolare, d’altronde l’arbitro ha solo due occhi e non si può davvero protestare su nulla considerando l’incontro disputato dalla Libertas. A parte quella fisica, troppo evidente anche la differenza tecnica condita  peraltro da poca determinazione, comparsa questa, solo in alcuni momenti dell’incontro ma sempre troppo brevi per incidere in modo determinante.   Il loro centroboa stazionava costantemente nella nostra zona difensiva e, secondo il mio parere, avremmo dovuto sfidare la sorte e costringerlo a difendere, sfruttando al massimo la superiorità concessa.  I tiratori non mancavano di certo….

A livello difensivo una partita da dimenticare…nelle superiorità si stava troppo larghi e distanti consentendo al Villa York di fare il bello e il cattivo tempo.

In fase di attacco quasi mai il nostro centroboa riusciva a trovare lo stesso spazio che il suo omologo trovava costantemente. Troppo prevedibili e nessuno spunto giungeva dal resto della squadra.

E’ ora di concentrarsi su un altro obiettivo e di consentire una crescita ai giovani che hanno bisogno di confronti di livello e minutaggio per potersi  migliorare e preparare al meglio per la prossima stagione. Prima capiranno cosa significa sacrificio e determinazione meglio sarà per loro e per la Libertas…..

Arbitraggio……un sei di stima ma un consiglio, meglio non tenere il fischietto tra le labbra quando si cammina lungo il bordo vasca.

Prossimo incontro tra un mese……Buona Pasqua a tutti.

 

Cimini David

Print Friendly, PDF & Email