U20 M – L’Antares Nuoto Latina s’impone sulla capolista

CAMPIONATO UNDER 20 NAZIONALE

L’ANTARES S’IMPONE SULLA CAPOLISTA ANZIO E CHIUDE AL 2° POSTO

ANTARES NUOTO LATINA – Anzio N e PN 8 – 2 (1-0; 4-0; 2-1; 1-1)

Antares Latina: Abballe, Toselli, Sotis 1, Mariniello 1, Caracuzzi 1, Castaldi 2, Pasquarelli, Mottola 1, Alpestri 2. Tpv: Mauro Gubitosa.

Anzio: Tontini, Nori, Barberini, Reale, Quaresima 1, Accardo, Tringali 1, Puglisi, Raimondi, Colanera, Fratarcangeli, Dello Iacono, Castaldi, Tpv: Aurelio Baffetti.

Arb: Pislariu.

Magari fosse questo il titolo anche per la prossima partita della Serie C dell’Antares, che questo mercoledì affronterà proprio i neroniani. Ma la sensazione è che anche in quel caso ai fini della classifica la vittoria non servirebbe a nulla. Per quanto riguarda invece la crescita dei giovani questo successo degli U.20 dell’Antares testimonia che la politica societaria incentrata sul miglioramento costante del proprio vivaio sta dando i suoi frutti. Partita dal risultato scontato già dal secondo tempo. È vero che l’Anzio schierava in campo anch’esso molti giovanissimi (anche qualche U.15) per la concomitanza di una partita con la prima squadra, così come avvenuto all’andata per l’Antares. E così dopo il parziale di 4-0 del secondo tempo i ragazzi ospiti in calotta rossoblù si limitavano a controllare il risultato. L’Antares è mancata forse in questo frangente di incisività nella fase offensiva sprecando diverse occasioni al momento di concludere in rete. Incertezze poco gradite a Mr. Gubitosa con l’unica attenuante di una facile vittoria messa al sicuro già nella prima metà della partita. Ma si sa queste sono occasioni in cui la squadra dovrebbe provare a mettere in campo tutte le potenzialità giocando a viso aperto e con più sicurezza. L’Antares Nuoto Latina Under 20 chiude il campionato al 2° posto del girone B Nazionale, con 19 punti e qualche rammarico forse per le gare d’andata con Aquademia e Zero9 giocate con la rosa rimaneggiata e poi ribaltate nel risultato al ritorno. Probabilmente ci si sarebbe potuti giocare la prima posizione proprio con l’Anzio, che ora accederà alla fase Nazionale successiva che vedrà impegnate le altre prime dei gironi (C, D ed E) e la 5^ del girone A per qualificarsi alle finali U.20 B di tutta Italia. Un plauso comunque ai pontini e al loro coach Gubi per l’ottimo torneo.

 

 

Antares Nuoto Latina

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto