U20 M – Roman Sport City, cade anche la Under 20

Campionato  Nazionale UNDER 20 gir. B – PRIMA GIORNATA

ROMAN SPORT CITY  vs  FORUM SC 6 – 9

Dopo qualche anno di assenza dall’ultimo scaglione  delle categorie giovanili, la Roman Sport City si presenta in vasca casalinga affrontando il FORUM SC e, così come accaduto per la prima squadra in Serie C, anche la Under 20 delude all’esordio.

La gara dei padroni di casa è stata caratterizzata da errori individuali che hanno favorito l’avversario, quest’ultimo apparso per tutto l’incontro tutt’altro che irresistibile. Una partenza sul 2-0 per gli ospiti. Negli altri 3 tempi hanno regnato scarsa incisività, freddezza e lucidità sotto porta ed agonismo nei contrasti. Incredibile ma vero, rimane allo spettatore contare sei, diconsi sei gol al passivo subiti in fotocopia su altrettante “palombelle”, dato che i pometini, alla ricerca di  ripartenze anticipate al termine del tempo di possesso avversario, lasciavano tirare da lontano gli antagonisti che si ritrovavano, ad appoggiare in rete le beffarde parabole con la complicità del portiere, oggi in giornata “no”. Può capitare di prenderne una o due,  ma sei suonano imbarazzanti.

E’ inoltre mancato l’apporto dei più “esperti” i quali,  invece di fare la differenza come da loro ci si aspetta ed  accompagnare i più giovani verso un approccio diverso  e più lucido, sono stati inesorabilmente travolti  nella inconsistenza generale, nessuno escluso.

Da rilevare l’esordio assoluto in categoria, nel finale, di due Under 15, M. Perciante e L. D’Addio  che nel poco tempo a disposizione non hanno certo sfigurato, andando anche a segno con il secondo.

Ci auguriamo che questa sia stata solo una giornata storta, anche perché siamo certi che i ragazzi hanno le carte in regola per giocarsela con tutti e che presto ritroveranno autostima.

Sarà compito del Coach Middei rimettere ordine in casa.

Roman Sport City: Misso, Ceraso (2), D’Addio (1), Ippoliti, Mazza, Bisesti(1), Erhan, M. Perciante , Dandolo, Tosi (1), Valenti (1), Radi, Baldassini.

Parziali: (0-2;2-2;1-3;3-2)

Uomo in più: RSC 4/7 – FORUM SC  2/5

 

 

Roman Sport

Print Friendly, PDF & Email