U20 M – Zero9 fantastica, si qualifica per i quarti di finale nazionali

Zero9 – Roma 2007 Arvalia    9-5  ( 1-2 )( 3-1 )( 3-2 )( 2-0 )

sup.num. Zero9 (3 su 4) – Roma2007 Arvalia ( 2 su 6)

Splendida prova dei ragazzi della Zero9 nello spareggio della categoria under 20 nazionale contro la Roma2007 Arvalia, che valeva il passaggio ai quarti di finale nazionali. I ragazzi di via Cina hanno sfoderato una partita di grande grinta e cuore, con una difesa ermetica e una precisione nelle superiorità numeriche, che hanno via via affievolito la grande partenza degli ospiti.

Primo tempo dove la Roma2007 Arvalia parte fortissimo con un pressing a tutto campo e velocissime ripartenze che hanno messo in grande difficoltà la Zero9. La maggiore fisicità degli ospiti ha creato inizialmente problemi ai ragazzi della Zero9, che però hanno saputo stringere i denti e pian piano hanno iniziato a creare sempre maggiori pericoli alla porta del bravo Salerno.

Da metà del secondo tempo sul 2-3 per gli ospiti fino a metà del terzo tempo 6-3, la Zero9 piazza un break  importante di 4 a 0, giocando in difesa in modo perfetto e sfruttando alcune ripartenze micidiali. La terza frazione si chiude con un gol stupendo di Viglialoro della Zero9 che segna da una posizione impossibile con un diagonale perfetto, e regala ai suoi il + 2.

Quarta frazione in totale controllo della Zero9, anche perché la “benzina” per gli ospiti si era già esaurita per l’enorme lavoro svolto nelle prime 2 frazioni di gioco. Il 9-5 finale permette ora ai ragazzi della Zero9 di partecipare  il 19 e 20 maggio ai quarti di finale nazionali della categoria, attendiamo dalla FIN ( che ancora ad oggi non ha fatto uscire la normativa.!!) di sapere quale sarà la sede e quali le avversarie.”

A fine gara le parole del tecnico Stefano Fonti..” Bella partita di entrambe le squadre, molto nuoto e grande pressing dei nostri avversari, soprattutto nelle prime 2 frazioni di gioco, ma avevo detto ai ragazzi che loro non potevano reggere quel ritmo per tutta la partita, e di continuare a giocare sulle nostre qualità, con attenzione in difesa. Sono stati bravi, hanno stretto i denti e hanno fatto una buonissima prestazione. La Roma 2007 ha nei primi 7 tutti ragazzi che partecipano al campionato di A2 con la loro prima squadra,  e hanno fatto il girone A della categoria under 20 giocando tutte partite ad alto livello, e sicuramente durante tutto l’anno hanno acquisito grande esperienza e sono cresciuti tecnicamente. Noi di contro abbiamo fatto il girone B, dove le partite sono state meno combattute, ma fortunatamente 7 su 13 dei miei ragazzi li faccio giocare in serie B, e anche loro hanno acquisito maggiori conoscenze.

Siamo contenti per questa qualificazione, che i ragazzi ed io, nel giorno della festa della mamma, abbiamo voluto dedicare  alla mamma del nostro Emilio, che purtroppo poco tempo fa è  prematuramente scomparsa. Attendiamo di sapere ora dalla FIN, luogo e avversarie che affronteremo il 19 e 20 maggio, sperando di fare ancora bene con questi ragazzi tutti giovanissimi ( 10 tredicesimi del 2001), e di fare onore alla regione Lazio.”

Zero9.. Giannotti, Viglialoro 2, Romanini, De Stasio, Lucci 2, Graziosi 1, Capezzone 1, Micucci 1, Cano, De Matteis 1, Salvi,Filiberti 1, Cianfarani.

Roma 2007 Arvalia… Salerno, De Silvestro, Giuggioloni 1, Nocco , Barlozzini , Navarra 2, Lijoi 1, Serio, Camposecco, Giacomozzi, Sofia 1, Ferrari.

 

Zero9 Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto