Waterball World Festival: Il TeLiMar è secondo

telimar-u13
Waterball World Festival

Il TeLiMar è secondo al Torneo under 13 di Rosolina Mare

Dal 29 giugno al 3 luglio a Rosolina Mare in provincia di Rovigo si è svolta la II edizione del Waterball World Festival, torneo di pallanuoto riservato a squadre under 13 provenienti da tutta Italia.
La rappresentativa del TeLiMar, per questa occasione rinforzata da due elementi della Rari Nantes Terrasini con la quale da quest’anno ha avviato un percorso di collaborazione fondamentalmente incentrato sulla valorizzazione dei giovani, è arrivata seconda dopo essersi confrontata ad armi pari con società dal grande prestigio pallanotistico come il Camogli, il S.Mauro, l’Anzio e il Posillipo, tutte fortemente impegnate nel crescere in casa i nuovi talenti del futuro.
Dopo 4 giorni di partite dal ritmo incalzante i giovani atleti del coach Ivano Quartuccio, accompagnati dal Dirigente ‘nonno’ Piero Quartuccio, si sono arresi solo nella finalissima di venerdì sera all’Arechi Salerno, società campana di serie A2 dal cui vivaio sono usciti alcuni dei migliori giovani giocatori attualmente in circolazione, fra i quali Del Basso e Baviera nazionali under 17.

Il Presidente, Marcello Giliberti:

“Sono molto soddisfatto di questo secondo posto che ci pone sempre ai vertici della pallanuoto giovanile a livello nazionale. Grande merito al mio amico Gianluca De Risa, Presidente dell’Arechi, che ha spedito a Rovigo una squadra veramente competitiva, che ha meritatamente dominato il Torneo! Diversi anni fa da un terzo posto all’Haba Waba – una torneo under 11 di rilievo internazionale – ha iniziato a prendere forma la nostra attuale under 17 che da domani lotterà a Bogliasco per un posto nella finale di categoria e che lo scorso anno ha vinto lo straordinario Scudetto Under 15, il primo nella storia della pallanuoto maschile siciliana.

La strada è tracciata! Inoltre, mi preme sottolineare, che la rappresentativa è stata volutamente rinforzata da due fra i migliori elementi della Rari Nantes Terrasini, partner che riteniamo imprescindibile nel nostro futuro di medio e lungo termine e che, grazie alla passione del Presidente Rosuccio Giliberti e del suo staff, è in grado di selezionare elementi assai validi e talentuosi”.

 

Il direttore sportivo, Lino Mesi:

“Questo risultato è un ulteriore sprone a continuare su questa strada che punta alla valorizzazione delle giovani leve a cui sempre di più cercheremo di dedicare i nostri sforzi e investimenti. Questo gruppo di atleti, che quest’anno uscirà dalla categoria under 13 partecipando alle finali regionali di Messina della settimana prossima, nasce dalle mani del nostro storico portiere Walter Colosi che ben 5 anni fa insegnò i primi rudimenti a questi ragazzi che – oggi affidati a Ivano Quartuccio, allenatore che conferma una straordinaria vocazione all’insegnamento di questo sport oltre che una solida preparazione tecnico/tattica – stanno raccogliendo i primi significativi frutti degli sforzi fatti”.

 

Questa la formazione:

1. Enrico Caprì – 2. Filippo Barsalona – 3. Riccardo Di Falco – 5. Luca Silvestri (VK) – 6. Alberto Mesi (K) – 7. Federico Messana – 8. Artem Bellomo – 9. Daniele Razete – 10. Massimo Immordino – 11. Riccardo Sucameli – 12. Matteo Raineri – 13. Lorenzo La Galla   –   Allenatore  Ivano Quartuccio

 

Nella foto la squadra del TeLiMar Under 13 in partenza per Rosolina Mare

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto