A1 M – Acquachiara e Sport Management amiche nemiche domani alla Scandone

Pino Porzio con Maurizio Castagna e Alessandro De Tursi

Amiche-nemiche domani alla Scandone. Nemiche perchè alle 16,00 Carpisa Yamamay Acquachiara e Bpm Sport Management si affronteranno per impadronirsi di tre punti importantissimi (arbitri Ricciotti e Riccitelli, ingresso gratuito), amiche perchè tra le due società sta per nascere un importante rapporto di collaborazione "che prevede – precisa Pino Porzio – sinergie tra i due club a 360°". Ovvero, non solo sul piano tecnico, anche su altri importantissimi aspetti della pallanuoto: marketing, formazione di tecnici e dirigenti, attività giovanile (Yellow Ball compresa). Le prime basi dell'accordo sono state gettate ieri in un incontro che Pino Porzio ha avuto con Maurizio Castagna, coordinatore tecnico e responsabile formazione ed eventi della Sport Management, e Alessandro De Tursi, presidente della Libertas Lombardia, ideatore del fenomeno Pallanuototalia e consulente della società presieduta da Sergio Tosi.

Tre punti molto importanti, si diceva. L'Acquachiara ha inanellato tra campionato ed Euro Cup quattro sconfitte consecutive e non vuole assolutamente proseguire la striscia negativa; la Sport Management è in vetta alla classifica di A1 e non ha alcuna intenzione di mollare il primato. E' anche la partita degli ex: Antonio Petkovic da un lato, Volarevic e Michele Luongo dall'altro.

Scandone tutta biancazzurra domani. Alle 14,30 scenderanno in acqua Acquachiara e Città di Cosenza per la terza giornata di A1 femminile. La squadra allenata da Barbara Damiani, neopromossa in A1, cerca i primi punti nella massima serie ma non sarà facile ottenerli perchè nell'altra metà campo, al fischio d'inizio di Severo e Zedda, ci sarà una squadra altrettanto affamata di vittorie. Il Cosenza di Capanna, infatti, è anch'esso a quota zero in classifica dopo due partite. L'azzurra Pomeri e Silvia Motta, giocatrici dotate entrambe di un gran tiro da fuori, il pericolo n. 1 per le ragazze di Damiani, che dice: "Per noi tutti gli incontri sono difficili. Anche in questa partita cercheremo di acquisire ulteriore esperienza in A1, cercheremo di migliorare sul piano del gioco".

Indisponibile l'azzurrina Anna De Magistris, domani Damiani sceglierà nel lotto delle più giovani la giocatrice che prenderà il suo posto in formazione.

 

Mario Corcione

CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto