SP Quinto: acquagol, festa ad Albaro con più di duecento bambini

quinto

Più di duecento “mini” pallanuotisti, oltre trenta gare in quattro campi da gioco realizzati all’interno di una vasca storica. Sono solo alcuni dei numeri del primo concentramento regionale della categoria Acquagol che lo Sporting Club Quinto, in collaborazione con Nuotatori Genovesi (partner del club biancorosso per la scuola pallanuoto) sta organizzando per domenica prossima, 13 dicembre, con l’appoggio di Luca Baldini delle Piscine di Albaro che ospiteranno l’evento.

L’iniziativa, che vede il sostegno del comitato regionale della Fin, si svolgerà nel pomeriggio di domenica, dalle 14 sino alle 18, all’interno della vasca da 33 metri dello stadio del nuoto genovese, che ha recentemente tagliato il traguardo degli 85 anni. Ai nastri di partenza ci saranno rappresentative di quasi ogni società ligure, che avranno l’occasione di mettersi in mostra e far passare un pomeriggio da album dei ricordi agli atleti Under 11 e Under 9, insomma la categoria Acquagol.

“Siamo contenti di poter organizzare, insieme alla Nuotatori Genovesi, questa manifestazione – sottolinea Fabrizio Brondi, vicepresidente dello Sporting Club Quinto – E per questo dobbiamo ringraziare lo staff delle Piscine di Albaro che ha messo a disposizione la vasca interna dove potremo far giocare i “mini” atleti per tutto il pomeriggio. Per la nostra società, che ha nel settore giovanile un punto di forza, si tratta di un evento particolarmente importante. L’anno scorso avevamo organizzato una sorta di “festa di chiusura”, andata in scena a maggio con il coinvolgimento di altrettanti bambini, quest’anno siamo riusciti a organizzare il tutto prima di Natale, quindi sarà una… cerimonia di apertura”.

In vasca ci saranno quasi tutte le società liguri, alcune iscritte con più di una formazione. Nel corso delle gare non si terrà conto del punteggio. “Sul tabellone elettronico – chiude Brondi – Sarà evidenziato solo lo scorrere del tempo, come è nella filosofia di queste categorie”.

 

Sporting Club Quinto 1921 – Ufficio Stampa

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto