A2 M – La Del Bo Aqavion torna a respirare acqua clorata

logo-aqavionDopo la lunga pausa legata alle festività natalizie, è tempo per la Del Bo Aqavion di tornare a respirare l’acqua clorata e mettere la calottina per incrociare le armi nel primo storico derby contro la Campolongo Hospital R.N. Salerno. Un inedito, non solo per la serie A2, valido per la quinta giornata del Girone Sud, al quale la formazione grigioverde si avvicina consapevole di non poter concedere nulla agli avversari e di dover fare bottino pieno per riprendere il proprio cammino verso la salvezza. La classifica non sorride infatti a Bencivenga e compagni, attualmente al decimo posto con alle spalle solo Roma 2007 Arvalia e Rari Nantes Latina: la stracittadina campana rappresenta dunque un punto di svolta per la stagione, in virtù del fatto che aprirà un ciclo di partite contro le dirette concorrenti per il medesimo obiettivo dei ragazzi di Iacovelli.

“La speranza è che il nuovo anno – sottolinea il Presidente Fabio Coda –  ci regali le stesse soddisfazioni di quello appena trascorso. E’ pur vero che il calendario, unito a qualche intoppo nella preparazione atletica come la chiusura della Scandone, non ci è stato di aiuto, ma sapevamo di affrontare un campionato difficile e con ogni gara che può nascondere qualche insidia. La sfida con Salerno è molto difficile perché ci troveremo di fronte una società storica e una formazione abituata alla categoria, tuttavia dobbiamo sfruttare queste gare interne per risalire la china”.

Rosa al completo per il tecnico grigioverde Paolo Iacovelli che potrà contare anche sul centroboa Stefano Mauro, reduce dal collegiale di Monterusciello con la Nazionale ’97 di Nando Pesci. Fischio d’inizio dell’incontro alle 16.00 all’impianto di Santa Maria Capua Vetere, arbitri Minelli e Pascucci.

 

Giulio D'Onofrio

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto