A2 M – Per il Camogli altro derby

logo-camogli-2La seconda giornata del campionato nazionale di serie A2 vede il Camogli impegnato nella difficile partita di Genova contro il Nervi. Un derby più complicato di quello che classifica e risultato d' andata – 13 a 8 per i bianconeri –  potrebbero indicarci. Se è vero che il Camogli sta attraversando un ottimo periodo e sembra aver acquisito consapevolezza dei propri mezzi è anche vero che il Nervi, rispetto al girone d' andata, ha cambiato in corso alcuni interpreti e sembra aver trovato la fiducia necessaria per affrontare a testa alta il girone di ritorno.

Matteo Antonucci, classe 95' e camoglino doc, sembra molto concentrato e, come tutta la squadra, determinato a proseguire un cammino che risultati alla mano ha cambiato in corsa gli obbiettivi della stagione: da salvezza tranquilla ad ambizione play off.

"Devo dire che la partita di sabato sarà un derby molto differente rispetto quello giocato all' andata. il Nervi ha cambiato qualche uomo, mentalità e inoltre giocare alle piscine d' Albaro in casa loro non è mai facile. E' vero però che noi crediamo molto in noi stessi e quando giochiamo da squadra abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque. Sabato con Sori abbiamo pareggiato all' ultimo è vero ma per gran parte della partita siamo stati superiori. Peccato secondo me potevamo anche vincere". Matteo come ti trovi e come giudichi la tua stagione fino ad oggi? " Gioco a casa e per me questo è motivo di grande soddisfazione. Il gruppo è stupendo e  grazie a  "Maga" siamo cresciuti davvero tanto: abbiamo imparato a giocare da squadra sacrificandoci uno per l' altro. Personalmente sono contento della stagione che stiamo facendo ma a livello individuale non sto rendendo come vorrei. So che dipende solo da me e che basta poco per invertire la rotta. Comunque sono molto concentrato, domani con il Nervi vogliamo i tre punti".

 

Sabato 28 alle ore 16:00  Albaro Nervi vs Spazio r.n. Camogli

Francesco Buti

Ufficio stampa r.n. Camogli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto