A2 F – La Coser gioca bene ma porta a casa solo un punto

Sp. Flegreo – Cosernuoto 10-10 (4-5;1-3;4-1;1-1)

La Coser gioca bene ma porta a casa solo un punto

Primo tempo equilibrato con la Coser intenta a contenere le sfuriate delle avversarie, ben disposte in campo e pronte a partire in controfuga cercando di sfruttare la loro arma migliore.
E’ la Coser però a passare in vantaggio con Mangiola che sfrutta una superiorità numerica, le avversarie replicano e raddoppiano e vanno sul 2 a 1.
La Coser non si fa intimorire riuscendo a giocare con saggezza tattica, dal centro Coleine guadagna fallo ed insacca dai 5 metri con un bel goal che fa sobbalzare la panchina, è il momentaneo 2-2.
Il Flegreo si scuote e con un uno due riesce a riportarsi in avanti ma la Coser non ci sta e soprattutto non perde mai la testa e, con lucidità colpisce per ben tre volte: Cicoria su rigore, Tortora che indovina una magnifica palombella e Pipponsi che colpisce dalla distanza con un tiro imprendibile.

La partita si fa bella, nel secondo tempo prevale la sicurezza della Coser  che dimostra di essere squadra, capace di interpretare la partita, amministrando le situazioni con eleganza e scioltezza.
Il tempo finisce con un parziale di 1-3 con goal di Tortora, Galli ed ancora Tortora; le avversarie sembrano dome e, anche sugli spalti si respira aria di resa: niente di tutto questo, ad inizio terzo tempo si guasta l’impianto dei 30 secondi, la Coser perde concentrazione, non riesce più ad esprimersi al meglio anche tamponata da una serie di falli fischiati contro; si gioca al buio temporale e, per una squadra che ha bisogno di contenere il proprio vantaggio, diventa tutto più difficile.

Le avversarie hanno il merito di crederci fino in fondo facendo conto anche su un’ ottima tenuta atletica, riescono a riagguantare una gara per loro compromessa fino al  raggiungimento del pareggio sul 9 a 9.
La Coser sente che la partita gli sta sfuggendo tra le mani ma riesce a riportarsi in vantaggio per il momentaneo 9-10.
Ad  1”30 dalla fine però il Flegreo, mai domo,  impegna tutte le proprie energie e riesce conquistare un importante punto in classifica.

La Coser avrebbe meritato tutta la posta in palio ma, molto probabilmente, paga anche il fatto di non aver disputato il primo turno di campionato dovendosi trovare di colpo in un clima già carico.

Sp. Flegreo – Cosernuoto 10-10 (4-5;1-3;4-1;1-1)

Sp Flegreo: Noro, Defraia, Mele 3, Campese, Perrone 1, Loffredo 5, Vitiello, Salemme, Anastasio F. 1, Altieri, Dirupo, Anastasio R., Izzo
TPV: Lignano Antracite
Cosernuoto: Fraticelli, Pipponzi 1, Sartorelli, Galli (2 Rig.), Luciani, Tortora 4, Mangiola 1, Rosati, Cicoria (1R), Coleine 1, Caricaterra
TPV: Fabio Cattaneo
Arbitro: sig. D’Alessio Valerio
Superiorità: Flegreo 5/15; Coser 4/10 + 3/3 T.R.
Usciti per limite di falli: Flegreo:  Perrone a 7”11 del  IV T., Anastasio F. a 4”36 del IV T.; Coser: Pipponzi a 6”06 del  IV T., Cicoria a 3”05 del IV T.
0-1,1-1,2-1,2-2,3-2,4-2,4-3,4-4,4-5,4-6,4-7,5-7,5-8,6- 8,6-9,7-9,8-9,9-9,9-10,10-10

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto