U 17 M – Antares Latina poco brillante

U17 Antares al controllo arbitrale, foto Raffaela Russo

UNDER 17 NAZIONALE

Antares Nuoto Latina- Rari Nantes Latina 3 – 8 (1-2; 0-2; 0-3; 2-1)
Arb: Iori Carlo

Antares Nuoto Latina: Muraro, Canale, Dote, Marcelli, Parodi, Onorati M, Mariniello, Pasquarelli 1, Onorati L., Fantauzzim Mottola 2, Gliozzi, Abballe L. All: Mauro Gubitosa.

Rari Nantes: Oropallo, D'Ascanio 1, Toselli 2, Ensoli, Gradizzi 1, Benazzi, Argiolas, Pistoia 2, Pietricola, Del Guerzo 2, Alpestri, Bennazzato. All: Luca Pattaro.
Superiorità: Antares 1/8 + 2 Rig. Segnati da Mottola e da Pasquarelli; Rarinantes 3/8 + 1 rig.


Il primo derby di ritorno Under 17 del fine settimana latinense se lo aggiudica con merito la Rari Nantes per 8 a 3. La partita è stata giocata sicuramente meglio dai rarinantini più abituati a gestire certe situazioni, con meno ansia e paura di perdere rispetto ai ragazzi di Mauro Gubitosa che hanno risentito oltremisura la tensione nervosa per la posta in palio. Troppi gli errori in fase offensiva proprio per precipitazione e troppe le distrazioni anche in difesa per i rossoblù pontini, nell'occasione padroni di casa, e così dopo che i cugini hanno preso il largo allontanandosi di 3 o 4 goal è stato complicato per i giocatori del Presidente Bruno Davoli riprendere il risultato.

"In questa situazione di eccesso di adrenalina i nostri atleti hanno dovuto rischiare di più nelle ripartenze, a discapito di una difesa più compatta e organizzata, commenta il Dirigente dell'Antares Nuoto Latina Luciano Mariniello, anche questa però sarà una esperienza importante per il gruppo per imparare a capire come gestire in futuro partite del genere" "Ci si aspettava di più sul piano del risultato ma ci può stare anche una stecca emotiva in un team giovane come il nostro, dichiara il coach Mauro Gubitosa, quel che più conta è che la crescita dei ragazzi, anche degli Under 13 e 15 inseriti nella rosa, è evidente e di questo sono molto felice".

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto