A1 M & F – Carpisa Yamamay, voglia di riscatto nel derby – Acquachiara femminile a Messina

Eliana Acampora

Dopo aver visto in tribuna Robertozeno Posillipo-Sori (ore 16), Canottieri Napoli e Carpisa Yamamay Acquachiara scenderanno in acqua alla Scandone per il derby alle 17,30. Ingresso gratuito, a bordovasca Daniele Bianco e Marco Piano, arbitri giovani e in gamba.

Il derby di domani è senza pronostico. La Canottieri ha dalla sua l'entusiasmo per i 9 punti conquistati finora in campionato e una posizione psicologica più vantaggiosa rispetto a quella dell'Acquachiara (che ha perso le ultime 5 partite disputate alla Scandone tra campionato ed Euro Cup), la squadra di De Crescenzo metterà sul piatto della bilancia la tradizione completamente favorevole contro i giallorossi (ha sempre vinto in A1, 4 volte su 4) e la voglia matta di tornare al successo. Dalle parole di Paolo De Crescenzo traspare anche un certo ottimismo: "La Canottieri è una bella squadra, sta attraversando un buon momento, ma vedo bene anche l'Acquachiara: segnali positivi sono arrivati sia dal recupero di Marziali e Scotti Galletta sia dalla gara con la Sport Management, che non meritavamo di perdere".

Tre gli ex: lo stesso De Crescenzo da un lato, Di Costanzo e Migliaccio dall'altro. Quando c'è un derby, sono sempre ex: hanno allenato o giocato in tutte e tre le squadre napoletane di A1.

La quarta squadra, l'Acquachiara femminile, giocherà in Sicilia contro una delle due maggiori indiziate per la conquista del titolo: il Messina di Maurizio Mirarchi, ex allenatore della Carpisa Yamamay maschile. Missione impossibile, dunque, per le ragazze di Barbara Damiani. "Veniamo – dice la biancazzurra Eliana Acampora – da due partite casalinghe nelle quali la squadra ha fatto registrare progressi sul piano del gioco e dell'adattamento alla massima serie. Abbiamo giocato bene soprattutto contro il Cosenza, ed il rammarico è proprio questo: se ci avessimo messo la stessa convinzione sette giorni prima contro il Bologna, che era una squadra più alla nostra portata, adesso avremmo qualche punto in classifica".

 

Mario Corcione
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto