Dopo l’esordio stagionale nella fase preliminare di Coppa Italia, l’Ekipe Orizzonte si prepara al battesimo anche in campionato, partendo da una sfida in trasferta.
Domani, sabato 19 ottobre, alle 14:30 le catanesi saranno infatti ospiti della Vela Nuoto Ancona nella prima giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile, incrociando nuovamente le marchigiane dopo il match affrontato con loro sette giorni prima alla piscina Francesco Scuderi di via Zurria, proprio nel girone di Coppa Italia vinto a punteggio pieno dalle rossazzurre e che ha permesso alla squadra allenata da Martina Miceli di qualificarsi direttamente alle semifinali della competizione.
Una partita che servirà anche per continuare a migliorare la condizione in vista del primo impegno internazionale, in programma sabato 26 ottobre alle 15:00 alla piscina di Nesima (CT) contro le ungheresi dell’UVSE Budapest, per l’esordio nel girone A di Champions League.
Match, quest’ultimo, che sarà preceduto dall’anticipo della seconda giornata di campionato, fissato per mercoledì prossimo sempre a Nesima contro il Cosenza Pallanuoto.
Un cammino subito intenso quindi per l’Ekipe Orizzonte, che riparte dalle ottime sensazioni lasciate dalle sfide giocate la scorsa settimana, come sottolineato dalla numero 13 rossazzurra: «Finalmente inizia il campionato – ha detto Aurora Condorelli – e chiaramente noi non vediamo l’ora di cominciare questa nuova avventura, che ci vedrà in campo sempre con tanti nuovi innesti. Nelle partite di qualificazione alla Final Six di Coppa Italia siamo state molto brave, restando unite anche nei momenti di difficoltà incontrati sul piano del gioco. Naturalmente abbiamo commesso alcuni errori, ma siamo consapevoli di essere solo all’inizio del nostro percorso e lavoreremo ogni giorno per migliorare. Sono sicura che, non solo domani ma in tutte le partite che ci aspettano, ognuna di noi darà il massimo sia in campionato che in Champions».
Antonio Costa
Responsabile comunicazione Ekipe Orizzonte
Foto Credits MFSPORT.NET