A1 F – Domenica pomeriggio al Passetto il recupero di Vela-Plebiscito (aggiornamento: partita rinviata)


Si giocherà domenica pomeriggio alla piscina del Passetto di Ancona il recupero di serie A1 femminile tra Storm Vela Ancona e Plebiscito Padova. Covid permettendo. La pandemia che sta mettendo in dubbio la disputa di tutti i campionati  e le manifestazioni di ogni sport, rischia infatti di far saltare ogni gara in programma, a 24 ore dalla stessa.
Finora, comunque, è previsto che domenica pomeriggio si giochi: per le ragazze di coach Milko Pace un appuntamento molto, molto impegnativo, questo recupero della nona giornata, da cui cercare di uscire a testa alta, mostrando il giusto approccio alla gara e cercando di trarre insegnamenti e di crescere con questo confronto con la Plebiscito, seconda in classifica forte di sette vittorie su otto partite. Le doriche di coach Milko Pace non giocano una partita di campionato dal 4 dicembre scorso, partita persa 12-7 a Como, ma in queste settimane si sono allenate bene per farsi trovare pronte all’appuntamento: “Ci siamo allenati bene anche se mai al completo – spiega coach Milko Pace -, il lavoro va avanti, l’impegno è sempre quello di cercare di migliorare, la lezione di Como ci ha fornito lo stimolo per aumentare il lavoro e per migliorare ulteriormente. Adesso abbiamo due partite quasi impossibili, il recupero con il Padova e poi la sfida con il Verona, e poi andremo a Bogliasco a vedere se questo miglioramento, anche attraverso le due prossime partite, c’è stato”.
Domani i tamponi previsti prima della partita con la Plebiscito e, sempre domani, la squadra saprà se le due giocatrici attualmente in quarantena si potranno aggregare alla squadra.

Foto: Valeria Uccella in porta e Lisa Strappato in difesa

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli