A1 F Final Six – Troppo forte il Bogliasco per questa SIS Roma

RODRIGUEZ: “LORO PIU’ ESPERTE E SMALIZIATE”

Si ferma ai quarti di finale della final six la corsa tricolore della SIS Roma. Le ragazze di Formiconi, quest’oggi guidate eccezionalmente da Maikel Rodriguez, non riescono a superare la forte compagine ligure di Bogliasco.

Le due squadre si affrontano a viso aperto sin dalle prime battute, con Gual e Sinigaglia ad andare a segno dalla distanza. Bogliasco si dimostra subito “quadrata” e risponde con due gol di Dufour (1 rigore). I due portieri non hanno un attimo di respiro: sono tante le occasioni da gol, da ambo le parti, che i rispettivi estremi difensori neutralizzano. 2 a 2 il parziale dopo 8’.

Nel prima metà del secondo quarto le due squadre continuano a studiarsi e a rispondersi colpo su colpo. Va in gol Giovannangeli a cui risponde subito Dufour seguita da Zimmerman. Ancora Giovannangeli, lasciata sola davanti al portiere, riduce le distanze. Da qui in poi è un monologo di Bogliasco fino all’intervallo. 7-4 per le liguri a metà gara.

Una doppietta di Giachi ed un gol di Gual fanno ben sperare le nostre ragazze che, caparbiamente, lottano su ogni pallone senza risparmiarsi. Bogliasco è squadra ben organizzata e “fisica” che sfrutta in maniera cinica ogni superiorità numerica concessa dalle avversarie. Si va all’ultimo mini riposo sul 9 a 7 per le liguri.

Nell’ultimo quarto la Sis ha un calo fisico dovuto ai grandi sforzi profusi nei quarti precedenti. Vengono espulse Gual da una parte e Millo dall’altra per gioco scorretto. Le liguri ne hanno di più e vanno ripetutamente in gol dando lo strappo finale alla gara. Finisce 14 a 8 e domani si giocherà per il quinto posto contro la NC Milano.

Una stagione comunque da incorniciare, che premia gli sforzi fatti dal presidente e da tutto lo staff. Essere presenti a Rapallo rappresenta un motivo di orgoglio per tutto il nostro movimento.

Maikel Rodriguez commenta così la sconfitta di oggi:
“Abbiamo giocato due tempi su quattro che, inevitabilmente, hanno condizionato la nostra gara. Loro si sono dimostrate più esperte e smaliziate, ma noi siamo stati poco lucidi e aggressivi sotto porta. Siamo già proiettati alla sfida di domani contro Milano, perché vogliamo assolutamente conquistare il quinto posto finale.”

BOGLIASCO BENE – SIS ROMA 14-8 (2-2,5-2,2-3,5-1)

BOGLIASCO: Falconi, Viacava 2, Zimmerman 3, Dufour 3, Trucco, Millo 2, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi Guidasci 1, Cocchiere 2, Frassinetti 2, Malara. All.re Sinatra

ROMA: Riccardi, Gual 2, Mirarchi, Marani, Giovannangeli 2, Tankeeva, Picozzi 1, Sinigaglia 1, Fabbri, Mandelli, Giachi 2, Rovetta, Brandimarte. All.re Rodriguez.

Uscita per limite di falli Millo (B) nel quarto tempo. Espulse per reciproche scorrettezze Zimmerman (B) e Gual (R) nel quarto tempo. Ammonito l'allenatore Sinatra (B) per proteste. Superiorità numeriche: Bogliasco Bene 3/5 + 3 rigori, SIS Roma 3/14 + un rigore. Riccardi para un rigore a Boero a 2.30 nel terzo tempo. Picozzi fallisce un rigore a 7.50 nel quarto tempo (fuori). Spettatori 300 circa.