A1 F – Florentia al tappeto, terza vittoria di fila per la VetroCar Verona

Di Maria (Paul Take foto)

La VetroCar Css torna da Firenze con altri tre punti per la propria classifica, che permettono alla squadra di Zizza di rimanere subito dietro alle battistrada del campionato, impegnate nel weekend nelle coppe europee. La Rari Nantes Florentia viene sconfitta per 10-3 (parziali 1-2, 5-0, 1-0, 3-1 in favore delle gialloblù).

Le gigliate di Aleksandra Cotti hanno retto un periodo alle scaligere. Bianconi e compagne,  chiuso il primo parziale sotto di una rete, hanno piazzato un break di 5 reti a zero che ha fatto prendere tutt’altra piega al match. Proprio il capitano ha messo due palloni in rete, anticipato dai gol di Di Maria, Gragnolati e Ivanova. Bianconi arriva a 20 reti in campionato, firmando anche il terzo parziale, con scarto minimo in favore della VetroCar, e il quarto, aprendo la via ai gol veronesi numero nove e dieci, rispettivamente di Kempf e Zanetta.

Queste le parole di Zizza a fine gara: «Aldilà degli errori che abbiamo commesso, perché avremmo potuto segnare di più, quello che mi è piaciuto maggiormente è stato l’aver preso poche reti. Uno dei nostri obiettivi è proprio quello di portare la squadra avversaria a scelte e conclusioni difficili. Siamo partite a basso ritmo, ma quando abbiamo a girare abbiamo fatto la differenza».

 

RARI NANTES FLORENTIA – VETROCAR CSS VERONA 3-10
Parziali: 2-1, 0-5, 0-1, 1-3

Florentia: Banchelli, Landi, Lepore, Cordovani 1, Gasparri, Vittori, Nesti, Pantani 1, Giachi 1, Nencha, Gabelli, Amedeo, Osti.All. Cotti

Verona: Sparano, Esposito, Ivanova 1, Zanetta 1, Kempf 1, Marchetti, Marcialis 1, Bianconi 4, Gragnolati 1, Di Maria 1, Altamura, Sbruzzi, Sgrò V. All. Zizza

Arbitri: Ialeggio, Piano
Superiorità: Florentia 1/4, Verona 1/4
Rigori: Florentia 0, Verona 1/1
Uscite per limite di falli: –

 

 

CSS Verona