A1 F – Inizia il girone di ritorno, la VetroCar riparte da Ancona

Inizia nel fine settimana il girone di ritorno della serie A1 femminile: La VetroCar Css si prepara a fare visita alla Vela Nuoto Ancona di Milko Pace per la decima giornata del campionato 2021/22.

È fresca la nuova calendarizzazione degli impegni ufficiali dopo lo stop deciso per il mese di gennaio. La nuova formulazione prevede la disputa della seconda metà della regular season con pochissime interruzioni, seguita dai playoff a partire da metà maggio.

Le atlete di Paolo Zizza arrivano all’impegno contro le doriche dopo la sconfitta nel recupero contro l’Orizzonte Catania. Bianconi e compagne hanno retto il confronto contro le campionesse in carica, mostrando anche la capacità di reagire in due delle tre occasioni in cui le etnee hanno provato a prendere il largo. L’ultimo allungo delle ragazze di Miceli è stato fatale per le veronesi, che hanno infine rimediato uno scarto eccessivo rispetto a quanto visto in vasca per tre quarti della gara.

Il match del girone di andata fra Verona e Ancona terminò con un netto 21-7 in favore della VetroCar, che tuttavia sarà costretta a presentarsi al Passetto senza Elena Altamura, grande ex dell’incontro, infortunatasi nel match della settimana scorsa.

Opposte al Vela Nuoto, le giocatrici delle Monte Bianco saranno sicuramente motivate a riprendere la corsa verso la testa della classifica. L’imperativo è non vedere appesantirsi il distacco dalle battistrada Roma e Padova, avanti rispettivamente di sei e cinque punti, senza dimenticare che Catania è quattro lunghezze dietro ma con due incontri da recuperare.

 

Emanuele Pezzo
Ufficio stampa VetroCar Css Verona