A1 F – VetroCar Css espugna Ancona e torna ai tre punti

Inizia con il ritorno ai tre punti il girone di ritorno per la VetroCar Css Verona. La squadra delle Monte Bianco espugna un campo potenzialmente fastidioso come il Passetto di Ancona sconfiggendo il Vela Nuoto con il risultato finale di 13-5.

L’avvio delle atlete di Zizza dà l’imprinting al match. Zanetta trasforma un rigore e dopo il pareggio momentaneo della squadra dorica arrivano la doppietta di Bianconi e la rete di Marchetti.

Kempf e ancora la numero 4 gialloblù aumentano lo scarto, che lievita ulteriormente dopo la metà della gara. Le anconetane riescono a superare la difesa delle ospiti in un paio di occasioni, ma non a mantenersi in scia.

Così il capitano, Esposito, l’ex della partita Ivanova e Zanetta per la terza volta superano Uccella, introducendo gli ultimi minuti del match nei quali altre due marcature di Kempf e la rete nel finale del portiere Sparano mandano in archivio la contesa.

«Noi abbiamo fatto la nostra partita – le parole nel post gara del tecnico della VetroCar – ed è andata bene tenendo conto della situazione di organico».

Prosegue nella spiegazione Zizza: «Avevamo alcune assenze importanti e quindi ho sfruttato la situazione per far girare tutte le giocatrici disponibili, anche le più giovani. Tutte hanno risposto bene e il parziale non è stato mai in discussione e sempre alla giusta distanza. Adesso contiamo di recuperare chi manca, perché queste sono tutte le partite importanti per capire su cosa focalizzarci per migliorare e dove intensificare il lavoro».

SERIE A1 FEMMINILE 2021/22

VELA NUOTO ANCONA – VETROCAR CSS VERONA 5-13

Parziali: 1-4, 1-2, 2-4, 1-3

Ancona: Uccella, Strappato, Pomeri 1, Monterubbianesi 2, Campitelli, Vecchiarelli, Bartocci, Olivieri, Riccio, Bersacchia, Martella 1, Quattrini 1, Andreoni. All. Pace

Verona: Sparano 1, Esposito 1, Ivanova 1, Zanetta 3, Kempf 3, Marchetti 1, Sgrò B., Bianconi 3, Gragnolati, Di Maria, Sgrò V., Sbruzzi, Zanoccoli. All. Zizza

Arbitri: Navarra, Braghini

Superiorità: Ancona 1/3, Verona 2/7
Rigori: Ancona 0, Verona 2/3
Uscite per limite di falli: Strappato (A) uscita per limite di falli nel secondo tempo; nel primo tempo Uccella (A) para un rigore a Bianconi (V)

 

Emanuele Pezzo
Ufficio stampa VetroCar Css Verona